palline.jpg
agenda
Sospensione aggiornamento eventi
Quando abbiamo pensato a questa rubrica abbiamo evidentemente sottovalutato il grande lavoro necessario per gestirla al meglio. Dopo anni di tentativi, ci rendiamo conto che le nostre forze non sono sufficienti a garantire aggiornamenti tempestivi e completi: gli eventi sono numerosissimi (per fortuna!), noi siamo pochissimi.
È con grande dispiacere, dunque, che ci vediamo costretti a chiudere temporaneamente la nostra "agenda", nella speranza di riattivarla non appena possibile.
Scusandoci per l'inconveniente, ringraziamo per la comprensione.
 
8 marzo a Venaria Reale (TO): "La Geste"
Secondo appuntamento a Venaria Reale (TO) con Cité, Rassegna internazionale di “Circo a Teatro”. Ideata, realizzata e diretta da Flic Scuola di Circo, in collaborazione con il Teatro della Concordia di Venarla Reale, la rassegna propone La Geste della compagnia belga La Ruspa Rocket per la prima volta in Italia. Sabato 8 marzo, ore 20.30, Teatro della Concordia a Venaria Reale (TO). Per informazioni e prevendite: Flic Scuola di circo, tel. 011.530217; Teatro delle Concordia: tel. 011.4241124. Per saperne di più: www.flicscuoladicirco.it; www.teatrodellaconcordia.it.
 
28 febbraio-2 marzo a Grugliasco: "Rassegnainsilenzio"
Una scommessa artistica ed esperienziale, per il benessere della persona nella collettività. Dal 28 febbraio al 2 marzo, nell’ambito della stagione Eccentrika 2014, Cirko Vertigo organizza al Parco Culturale Le Serre di Grugliasco (TO) Rassegnainsilenzio: tre giorni di laboratori e spettacoli di danza, mimo e nouveau cirque rigorosamente silenziosi, senza parole né musica. Per ogni dettaglio sul programma e info clicca qui.
 
23 febbraio a Torino: "Duetti"
È dedicato ai Duetti il quarto appuntamento stagionale di Circo in Pillole. Prove d'artista, la rassegna-tirocinio che permette agli allievi della scuola professionale Flic di Torino di sviluppare e allenare la relazione con il pubblico e il palcoscenico. Duetti, in programma domenica 23 febbraio ore 21.00 in via Magenta 11, è dedicato all'interazione tra due discipline circensi capace di ispirare una storia o una coreografia. Una porta aperta sulle nuove possibili scritture del circo contemporaneo, sotto la direzione di Roberto Magro. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Clicca qui per saperne di più.
 
8 febbraio a Venaria Reale (TO): "Acrometria"
Parte a Venaria Reale (TO) Cité, Rassegna internazionale di “Circo a Teatro”. Ideata, realizzata e diretta da Flic Scuola di Circo, in collaborazione con il Teatro della Concordia di Venarla Reale, la rassegna apre sabato 8 febbraio, (ore 20.30, Teatro della Concordia, Venaria Reale) con Acrometria, spettacolo si circo della compagnia spagnola Psirc. Per informazioni e prevendite: Flic Scuola di circo, tel. 011.530217; Teatro delle Concordia: tel. 011.4241124. Per saperne di più: www.flicscuoladicirco.it; www.teatrodellaconcordia.it.
 
1 febbraio a Grugliasco (TO): "The best od David Larible"
David Larible, soprannominato dai media di tutto il mondo "il clown dei clown", torna a proporre il suo Best of , raccolta dei suoi numeri migliori, sabato 1 febbraio, ore 21.00, sul palco del Teatro Le Serre di via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco (TO). Per info e prenotazioni tel: 011.0714488 - 327.7423350.
 
31 gennaio-2 febbraio a Empoli: "Festiva delle arti distratte"
Ottava edizione del Festival Internazionale delle Arti Distratte, consueto appuntamento invernale del popolo delle convention di giocoleria e dei festival di arte di strada, come sempre nel palazzetto delle Esposizioni di Empoli (Fi). Il tema di fondo dell'edizione 2014: “Ridateci i Sogni!”, slogan pensato per focalizzare l'attenzione sulle disavventure che hanno portato all'annullamento dell'edizione 2013 del Festival. Per info e programma clicca qui.
 
18 gennaio a Grugliasco (TO): "NO!"
È forte e chiaro il NO! ad ogni forma di discriminazione e disagio che 14 artisti internazionali portano in scena in uno spettacolo di circo contemporaneo, risultato del progetto Circo: una pari opportunità. L’appuntamento con NO!, a ingresso libero ma con prenotazione, è in calendario per sabato 18 gennaio ore 21.00, al Teatro Le Serre, via Tiziano Lanza 31, Grugliasco (TO). Per info e prenotazioni tel: 011.0714488 - 327.7423350. Per saperne di più sullo spettacolo clicca qui.
 
9-19 gennaio a Milano e Trieste: "iD" Cirque Eloize
ID, il nuovo spettacolo del Cirque Éloize è energia, acrobazia, break dance, urban bike. Uno spettacolo esplosivo che mescola il linguaggio universale del circo con  elementi (musica, suoni, scenografie) tipici della scena underground. Sedici artisti, impegnati in 12 discipline circensi,  per raccontare una storia ambientata nel cuore di una città futuristica pensata come crocevia tra fumetti, film di fantascienza e graffiti. ID sarà in scena a Milano, dal 9 al 12 gennaio al Teatro degli Arcimboldi, e a Trieste dal 15 al 19 gennaio al Politeama Rossetti. Per info e prenotazioni clicca qui
 
24-29 dicembre a Trento: "Slava's snowshow"
Parte da Trento la tourné italiana di Slava, l'artista russo che ha rivoluzionato il concetto di clownerie nel mondo. Il suo straordinario spettacolo Slava's Snowshow è in cartellone al Teatro Sociale di Trento da martedì 24 a domenica 29 dicembre. Clicca qui per saperne di più sullo spettacolo e sulle altre date del tour 2013-2014.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 32