il programma
undicesima edizione da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2016
locandina

Con il patrocionio della Regione Liguria, il patrocinio e contributo del Comune di Sarzana e il sostegno tecnico di Ipercoop, l'associazione facciamoCIRCO organizza l'11°Raduno nazionale delle Scuole di  Circo.
Partecipano le scuole e corsi: Antitesi (PI), BigUp Scuola di circo (RM), Chapitombolo (AT), Circo Clap (NO), Circo svago (RM), facciamoCIRCO (SP), FiloCircus (BZ), L'albero di Macramè (CN), Le cavallette Scuola di circo (LI), Mantica (GR), Opopoclown (BA), Respiro (CN), Spazio Circo (BG), Spazio Circo (MI), Sul filo &dintorni (TR), Sunday (SP), sYnergika (GE), TeatrAzione (TO), Trillino selvaggio (MI), 100% Circo (AR).

PROGRAMMA
Leggi tutto...
 
decima edizione da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2015
LOCANDINACon il patrocionio e il contributo di Regione Liguria e Comune di Sarzana, il sostegno di Ipercoop, e la collaborazione di Biofonie e Lavoratorio artistico, l'associazione facciamoCIRCO organizza il 10° Raduno nazionale delle scuole di piccolo circo. Partecipano le scuole e corsi: ArteMatta (MS), ArteViva (BZ), BigUp Scuola di circo (RM), Chapitombolo (AT), Circo in valigia (VI), En Piste! (FI), facciamoCIRCO (SP), FiloCircus (BZ), Giocolarte (PV), GiokCalima (BS), Jaqulé (TO), L'albero di Macramè (CN), Le cavallette Scuola di circo (LI), Opopoclown (BA), Respiro (CN), Scuola di circo Sbarbacipolle (AR), Spazio Circo (MI), Squilibria Circo (TO), Sunday (SP), TeatrAzione (TO).

PROGRAMMA
Leggi tutto...
 
nona edizione da sabato 19 a sabato 27 aprile 2014
raduno2014Con il patrocionio e il contributo di Regione Liguria e Comune di Sarzana, il sostegno di Ipercoop, Cardelli & Fontana Galleria d'arte contemporanea, Biofonie, Cooperativa  sociale Olmo, Società di Pubblica assistenza La Misericordia, l'associazione facciamoCIRCO organizza il 9° Raduno nazionale delle scuole di piccolo circo.
Partecipano le scuole e associazioni: Acroyoga Italia (GE), Chapitombolo (AT), Circo Botero (BA), Circo Inzir, Circo laboratorio Nomade (TA), facciamoCIRCO (SP), Flic (TO), Jaqulé (TO), L'albero di Macramè (CN), LudoRespiro (CN), Mantica (GR), Opopoclown (BA), Rataplan (PG), Scuola romana di circo (RM), Spazio Bizzarro (LC), SpazioCirco (BG),  Spazio Circo (MI), TeatrAzione (TO) e la partecipazione straordinaria di un gruppo di allieve palestinesi della Nablus Circus School (Cisgiordania).

PROGRAMMA
Nel 2014, proclamato dall'ONU "anno mondiale di solidarietà con il popolo palestinese", il Raduno aderisce all'iniziativa internazionale con il progetto di scambio interculturale Italia-Palestina "portiamo a Sarzana i ragazzi della Nablus Circus School". Testimonial d'eccezione del progetto: Moni Ovadia e Marco Rovelli. Questa la motivazione: «La terra di Palestina è sempre più sola, chiusa in confini serrati al mondo. Curarsi dell'avvenire dei tanti giovani che popolano quella terra è la sola cosa che possa nutrire la speranza. Dare a loro prospettive, offrire loro possibilità di vita. Far collidere mondi. Ecco perché sosteniamo il progetto dell'associazione facciamoCIRCO di portare in Italia un gruppo di ragazzi palestinesi, allievi della Nablus Circus School, ospitandoli al 9° Raduno nazionale delle Scuole di piccolo circo. Il circo è un piccolo grande mondo dove convivono da sempre differenze e culture. Alina Lombardo, che da tempo lavora alla realizzazione di questo progetto, ci ha raccontato quanto le piacerebbe veder giocare insieme ragazzi italiani e palestinesi: Mortasa che insegna ad Anna i passi della danza dabkah, o Regash che sale per la prima volta sulla ruota di Rhon aiutato da Fabrizio, o Hadi che gioca con clave e palline insieme a Marta e Giovanni. Piacerebbe anche a noi. Non più, almeno per qualche giorno, i militari nelle strade, le ore passate in fila ai checkpoint, la paura; ma altri ragazzi con cui imparare nuovi giochi, e ore passate a scambiare gioia invece di paura. Aiutiamo Mortasa, Regash, Hadi e i loro compagni, a vedere un futuro e a fargli fotomarcosentire che non sono soli
Ospiti straordinari della nona edizione: Philippe Daverio, Circo Inzir, Giulio Lanzafame, Marco Rovelli, Trio Trioche.
PROGRAMMA COMPLETO
Leggi tutto...
 
ottava edizione da giovedì 25 a sabato 27 aprile 2013
Testimonial, il più grande trasformista del mondo Arturo Brachetti
arturo

locandina8Con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria e Comune di Sarzana, il sostegno di Play e Ipercoop, in collaborazione con Città di Sarzaba Itinerari culturali, l'associazione facciamoCIRCO organizza l'8° Raduno nazionale delle Scuole di Piccolo circo.
Partecipano le scuole e i corsi: Animativa (BZ), ArteMatta (MS), Arteviva (BZ), En Piste! (FI), facciamoCIRCO (SP), Feluna (LU), Jaqulè (CN), Macramè (TO), Mantica (GR), Opopoclown (BA), Respiro (CN), Scuola di piccolo circo Dalla parte dei bambini (NA), Spazioluce (MI), TeatrAzione (TO).

PROGRAMMA

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3