Come Ammorbidire Le Unghie Dei Piedi

Le unghie dure non sono divertenti. Non solo non sono piacevoli da sentire, se ti sfreghi contro te stesso o qualcun altro, possono essere spiacevoli da vedere. Le unghie dure possono essere più visibili di quelle normali, il che le rende difficili da indossare con i sandali. Le unghie dure possono causare dolore e rendere difficile indossare gli stivali. Potrebbe anche essere imbarazzante farsi una pedicure. Ma cosa puoi fare per ripristinare le unghie dei piedi? Questo è quello che hai bisogno di fare.

Come ammorbidire le unghie dei piedi? Ci sono molte opzioni. Puoi usare trattamenti fungini o tagliaunghie per uso medico per tagliare le unghie dei piedi. Oppure immergi i piedi nell’acqua e poi applica creme idratanti. La causa della secchezza e dell’indurimento determinerà quale metodo è più efficace.

E sarà sempre un grande sollievo quando succede!

Per prima cosa, esaminiamo perché le unghie dei piedi si induriscono.

Possiamo quindi arrivare alla radice del problema e, si spera, impedire che si ripeta.

Quali Sono Le Cause Dell’indurimento Delle Unghie Dei Piedi?

Invecchiamento, lesioni, scarpe strette, atletica leggera, nonché infezioni da funghi e lieviti sono tutte cause comuni di indurimento dell’unghia del piede.

Ci sono molte diverse cause di unghie dure. Puoi prendertene cura tu stesso.

Potrebbe anche essere necessario consultare un medico su determinate condizioni. Ma nessuno di loro è particolarmente pericoloso per la salute, essendo più un pugno nell’occhio che una vera minaccia.

Invecchiamento

La prima causa principale è l’invecchiamento. Man mano che le persone invecchiano, le unghie dei piedi tendono a diventare più spesse e, nel processo, più dure.

Questa è spesso solo un’altra parte dell’invecchiamento e non dovresti preoccupartene troppo a meno che non ti causi dolore o non hai problemi a toelettarti a causa di ciò.

I metodi utilizzati per ammorbidire le unghie dei piedi di seguito possono aiutarti a ritagliare le unghie ostinate o ad alleviare l’aspetto di unghie spesse e dure.

Lesione

Le unghie possono anche ricrescere più duramente se sono ferite. L’unghia potrebbe diventare più dura se ti sei mai fatto male al piede o danneggiato il letto ungueale.

Questo è probabile se hai subito un infortunio ed è solo un’unghia del piede. Probabilmente dovresti cercare un trattamento medico, o almeno un parere, prima di tentare qualsiasi tipo di ammorbidimento a casa.

C’è la possibilità che questo sia qualcosa che deve essere gestito da un medico.

Scarpe

Indossi molte scarpe strette. Questa potrebbe essere la causa dei tuoi problemi con le unghie dure.

Le scarpe troppo strette intorno alle dita dei piedi possono anche causare danni ai letti ungueali. Ciò può causare la ricrescita delle unghie dei piedi indurite.

Cambia le scarpe con alcune più larghe e vai dal dottore per ulteriori suggerimenti. Questo potrebbe essere un segno che devi controllare i tuoi piedi.

Attività

Le unghie dei piedi potrebbero essere indurite a causa dell’atletica o di altre arti fisiche come la danza. Queste attività spesso mettono sotto stress le dita dei piedi e fanno pressione sulle unghie.

In particolare le ballerine sono famose per il trauma dell’unghia del piede e per le complicazioni che provoca.

Se partecipi a queste attività, è probabile che tu abbia a che fare con le unghie dure.

Se puoi, prenditi una pausa. Fatti un controllo, se puoi.

Fungo

Infine, e probabilmente il motivo principale: infezioni da funghi e lieviti.

Un quinto degli adulti ha il fungo più comune che causa l’indurimento delle unghie. Questo non è raro e non c’è niente di cui vergognarsi.

Questa è probabilmente la causa più facilmente risolvibile dell’indurimento dell’unghia del piede in questo elenco.

Esistono molti trattamenti da banco che possono essere utilizzati per sbarazzarsi di lievito e funghi. Ciò consentirà alle unghie dei piedi di guarire.

Solo se non funzionano o se inizi a preoccuparti, dovresti consultare un medico.

Ragioni Mediche Comuni Per Unghie Dure

Un’infezione da funghi o lievito è la causa più comune di unghie dure. Normalmente è curabile a casa.

Una ferita potrebbe aver causato l’indurimento. Parli con il medico se sospetti questo.

Se le unghie dei piedi si stanno indurendo e c’è una ragione medica, è quasi sicuramente una in particolare: infezioni da funghi o lieviti.

Con così tanti adulti infettati da questo, è qualcosa che quasi tutti affronteranno prima o poi. È anche niente di cui essere troppo imbarazzato.

La maggior parte dei trattamenti è semplice e non richiede alcuna prescrizione o input da parte del medico.

Dovresti fissare un appuntamento solo se non sei in grado di curare l’infezione da solo.

Per garantire che l’infezione sia la causa principale, vale la pena utilizzare più di un prodotto.

Se in passato hai avuto un infortunio nella stessa area e l’indurimento è stato localizzato in quell’area o in un dito del piede,

Questo potrebbe essere un danno al letto ungueale. Dovresti parlarne con il tuo medico al prossimo controllo o prima se ne sei preoccupato.

Come Si Ammorbidiscono Le Unghie Dure?

Innanzitutto, determinare quale potrebbe essere la causa. Per i problemi più gravi, inclusi sport e infortuni correlati, apportare modifiche allo stile di vita o consultare un medico. Sono disponibili rimedi da banco per infezioni da lieviti e funghi. Dopodiché, immergi i piedi nell’acqua salata di Epsom. Asciugare bene. Applicare la crema ammorbidente per unghie il giorno successivo. Puoi anche applicare VapoRub e olio di melaleuca. Anche l’aceto bianco o l’aceto di mele possono funzionare.

Non sentirti male se hai le unghie spesse.

Fino al 20% della popolazione ha un fungo che è una delle maggiori cause!

Quindi sei in buona compagnia (sebbene piuttosto scomoda e probabilmente con scarpe chiuse). Ma probabilmente vuoi che se ne occupi, giusto?

È possibile!

Innanzitutto, assicurati di avere a che fare con qualcosa che può essere cambiato senza consultare il tuo medico.

Un medico è quasi sempre richiesto per gli infortuni.

Se si tratta di un uso eccessivo o dell’atletica, potresti essere in grado di fermarlo con cambiamenti nello stile di vita.

Un medico è necessario se non si ottengono risultati.

I rimedi casalinghi sono più efficaci per le persone con un lievito o un’infezione fungina.

Sei sicuro? Iniziamo!

Inizia eliminando l’infezione, se possibile.

Puoi trattare le infezioni da lieviti e funghi delle unghie dei piedi con rimedi da banco.

Trova un marchio che ti piace.

Kerasal è uno dei marchi più famosi per il trattamento dei funghi dell’unghia del piede se non puoi scegliere.

  • Una confezione da 0,33 once fluide di Rinnovo per unghie fungine Kerasal
  • Ingredienti clinicamente testati che riducono lo scolorimento, lo spessore e idratano ed esfoliano le unghie fragili per migliorare l’aspetto delle unghie dopo i danni causati dai funghi.
  • Combina le proprietà cheratolitiche e idratanti dell’urea con glicole propilenico, acido lattico e idratazione per penetrare nelle unghie. Questo non è un tradizionale smalto per unghie.
  • La formula di rinnovamento delle unghie fungine migliora l’aspetto delle unghie in oltre il 90% delle persone che soffrono di unghie fungine con risultati visibili in 2 giorni
  • Kerasal è il marchio più raccomandato dai medici per migliorare l’aspetto delle unghie danneggiate da un’infezione fungina (tra i marchi senza prescrizione medica)

Segui le istruzioni del produttore su come trattare il tuo prodotto, indipendentemente dalla marca.

Termina il corso e assicurati che il tuo fungo sia scomparso.

Altrimenti, è probabile che le tue unghie spesse tornino. H\

Tuttavia, puoi ancora provare ad ammorbidirli, anche se il fungo o il lievito sono ancora lì. Questa potrebbe non essere una soluzione immediata.

Successivamente, ti consigliamo di immergere i piedi. Il sale Epsom dovrebbe essere aggiunto a un pediluvio o alla normale vasca da bagno.

L’acqua calda dovrebbe essere versata sui piedi per almeno mezz’ora. Ciò consente all’acqua di ammorbidire la cheratina nelle unghie dei piedi.

In seguito, assicurati di asciugare bene i piedi. Funghi e lieviti amano gli ambienti umidi!

Assicurati che non ne prendano uno. Dovresti drenare ogni goccia d’acqua, specialmente sotto le unghie dei piedi.

Applicare la lozione ammorbidente per unghie di vostra scelta il giorno successivo. Puoi usare qualsiasi marca.

Ancora una volta, Kerasal ha un’opzione che può essere dipinta sulle unghie dei piedi come lo smalto per ammorbidire le unghie. Applica qualunque sia la tua scelta.

In seguito, se ti senti all’altezza, puoi provare a tagliarti le unghie.

Inoltre, potresti provare ad applicare olio di melaleuca o VapoRub sulle unghie prima di tagliare.

Queste due opzioni possono essere più efficaci di altri metodi per ammorbidire le unghie. Potrebbero essere utilizzati anche aceto bianco o aceto di mele.

Basta applicare sui batuffoli di cotone e tamponare sulle unghie fino a renderle più morbide.

Dovresti quindi essere di nuovo in grado di tagliarti le unghie.

Quali Prodotti Ammorbidiscono Le Unghie Dei Piedi?

Creme, trattamenti con vernice e unguenti possono ammorbidire le unghie dei piedi. I rimedi casalinghi includono VapoRub e olio di melaleuca.

Puoi trovare molte opzioni diverse sul mercato quando cerchi di ammorbidire le unghie dei piedi.

Ci sono molte opzioni disponibili in farmacia, negozi di alimentari e grandi magazzini che renderanno morbide le unghie dei piedi.

Sono disponibili in diverse varietà, di diverse marche e possono essere applicati in diversi modi.

Un tipo è crema .

Strofini la crema sull’unghia del piede e poi la lasci riposare per la notte. Puoi trovarli in contenitori, proprio come una lozione, come barattoli, tubi e contenitori simili.

Gli unguenti sono simili, anche se di solito vengono forniti in un tubo più piccolo.

Puoi anche usare trattamenti liquidi per dipingere sulle unghie, in modo simile allo smalto.

I pennelli sono disponibili in piccoli contenitori e di solito includono un pennello. Ciò rende l’applicazione relativamente semplice e senza disordine. Perfetto per viaggiare.

Anche i rimedi casalinghi possono funzionare.

Per ammorbidire le unghie dei piedi, puoi applicare VapoRub e olio di melaleuca. L’aceto bianco o l’aceto di mele, quando vengono messi su un batuffolo di cotone, possono essere tamponati sulle unghie dei piedi.

Ciò può causare un rapido ammorbidimento.

Come Fermare L’indurimento Delle Unghie Dei Piedi Andando Avanti

Tieni i piedi asciutti per evitare che i funghi crescano. Assicurati che le tue scarpe siano calzate correttamente. Se necessario, indossa stivali con punta in acciaio per lavorare. Balla e prenditi una pausa dall’atletica.

Il miglior consiglio? Cerca di mantenere i piedi asciutti.

Per prevenire la maggior parte dei problemi alle unghie dei piedi, puoi tenerli lontani prevenendo infezioni da funghi e lieviti.

Il modo migliore per farlo? Tienili asciutti.

Questo non significa solo acqua. Significa anche sudore.

Quindi assicurati di indossare calzini traspiranti e, di tanto in tanto, di lasciare respirare i piedi.

Andare a piedi nudi in giro per casa può aiutarlo a insinuarsi.

Evita di bagnare le scarpe perché ciò potrebbe causare gli stessi problemi.

Pensi che la colpa sia delle tue scarpe? Assicurati di avere scarpe che si adattino davvero ai tuoi piedi.

Un paio di scarpe può sembrare fantastico, ma se sono troppo strette ai tuoi piedi e ti danno fastidio, è meglio dare loro lo stivale.

Gli amanti del tacco potrebbero sospirare per un paio di scarpe col tacco ultra a punta in vendita, ma te ne pentirai nella stagione dei sandali se ti arrendi.

Sei in un lavoro che potrebbe causare danni alle unghie dei piedi?

Se è così, prendi precauzioni ora. Gli stivali con punta in acciaio sono in grado di proteggerti dalla caduta improvvisa di oggetti pesanti e possono anche proteggere le unghie dei piedi.

Valgono i soldi.

Sei una ballerina o semplicemente qualcuno che è bravo a usare i piedi in uno sport?

Se hai a che fare con l’indurimento dell’unghia del piede, in particolare in giovane età, prendi in considerazione una pausa.

Potresti causare danni permanenti alle tue unghie e non vuoi che ciò accada. Consulta un medico prima di prendere decisioni importanti.

Se sono solo dovute all’invecchiamento, non c’è molto che tu possa fare.

Poiché fa parte della vita di tutti i giorni, continuerà ad accadere.

La soluzione migliore è continuare a trattarlo e cercare di mantenere le unghie morbide.

Tuttavia, assicurati che non sia un fungo!

Taglio Di Un’unghia Infetta

Inizia ammorbidendo le unghie dei piedi seguendo le nostre istruzioni sopra.

Successivamente, puoi iniziare a tagliare.

Ma usa gli strumenti giusti: tosatrici per uso medico.

Fai piccoli tagli, non grandi. Evita di fare troppi tagli.

Concludi archiviando. Consulta un medico se i trattamenti non funzionano.

Segui le istruzioni seguenti per ammorbidire le unghie dei piedi.

Prima di iniziare, assicurati di immergere i piedi in acqua salata Epsom tiepida per almeno dieci minuti.

Ciò consente di ammorbidire il tagliaunghie e le unghie.

Assicurati di iniziare con il tagliacapelli giusto. Potresti aver bisogno di uno più pesante per fare il lavoro.

Puoi ottenere risultati migliori acquistando tosatrici per uso medico.

Tuttavia, i rifinitori per impieghi gravosi continueranno a funzionare.

Quando tagli, punta a tagli più piccoli, non a quelli grandi. Puoi decollare quanto vuoi e poi preoccuparti di bilanciarlo con un file.

Cerca di evitare le cose che causano dolore o ti fanno sanguinare. Non farti male.

Completa il processo limando le unghie fino a quando non avrai più bordi frastagliati.

Dopo di che, hai finito!

Hai ancora problemi?

Parlate con il vostro medico se non siete in grado di tagliarvi le unghie a causa del dolore o se avete altri problemi.

Infine

Le unghie secche possono essere molto irritanti. Probabilmente vorrai ammorbidire le unghie il prima possibile.

Per fortuna, le unghie dure sono molto curabili.

Trovare la causa principale è l’unico modo per risolverlo.

Perché il trattamento varia in base alla causa e tu vuoi risolvere questo problema a lungo termine.

Tuttavia, è sempre una buona idea idratare e idratare la zona.

Assicurati solo di utilizzare i prodotti giusti!

Non è tua intenzione peggiorare le cose.