Come Pulire Correttamente Gli Stampini Per Unghie E Le Piastre Per Timbri
Come pulire gli stampini per unghie e le piastre per timbri

Uno dei problemi principali che la maggior parte delle donne deve affrontare quando inizia a timbrare le unghie è che usano il metodo di pulizia sbagliato per i loro stampini e piastre. Ciò potrebbe danneggiare la stampante e le lastre o causare problemi con i tuoi disegni.

In questo articolo discuterò e offrirò suggerimenti su come pulire in modo sicuro e corretto le piastre per timbri e gli stampini per unghie.

Suggerimenti Su Come Pulire Le Piastre Per Timbri Delle Unghie

Suggerimenti Su Come Pulire Le Piastre Per Timbri Delle Unghie

1- Usa acetone puro per pulire i piatti

Utilizzare batuffoli di cotone o batuffoli di cotone imbevuti di acetone puro al 100% per pulire le piastre di stampaggio. Quindi, usa i cuscinetti o le palline per pulirli. Citazione 1.

Non utilizzare solventi per unghie con altri prodotti chimici, come oli o creme idratanti, per pulire i piatti. Ciò può causare problemi con la timbratura. Citazione.

Vedi molti solventi per unghie contengono creme idratanti per evitare che le unghie si secchino a causa dei forti effetti dell’acetone, ma per pulire le piastre non devi preoccuparti di questo. Citazione.

Questo è acetone puro al 100%, quindi è molto efficace per rimuovere lo smalto. Guarda il video qui sotto per vedere quanto sia efficace l’acetone puro nel rimuovere lo smalto dalle lastre di stampaggio. Citazione.

Video passo passo sulla pulizia delle lastre per timbri

2- Pulisci Da Più Angolazioni

Per entrare tra le scanalature sulle piastre di stampaggio, è necessario pulirle da diverse angolazioni. Potresti perdere alcuni punti o lasciare lo smalto se pulisci solo una direzione.

Di solito pulisco i miei piatti dal basso verso l’alto, dall’alto verso il basso, da sinistra a destra, da destra a sinistra e pulisco anche con un angolo di 45 gradi.

3- Pulisci I Tuoi Piatti Dopo Ogni Timbro

Dopo aver timbrato un disegno, pulisci immediatamente il piatto. Se aspetti troppo a lungo per pulire, lo smalto si asciugherà e sarà molto più difficile da pulire.

Se intendi timbrare la stessa area di un piatto più di una volta, dovrai pulirla tra ogni timbro. Altrimenti il tuo design potrebbe essere sfocato.

4- Usa Un Artiglio Di Cotone

Evita che l’acetone danneggi i tuoi disegni usando un artiglio di cotone per pulire i piatti.

Un artiglio di cotone è uno strumento che trattiene i dischetti di cotone dalle unghie. Ti permette di pulire i piatti senza che le tue unghie vengano a contatto con l’ acetone.

In alternativa, puoi usare mollette o spille per tenere il batuffolo di cotone.

5- Assicurarsi Che Tutto L’acetone Sia Evaporato Prima Di Timbrare Di Nuovo

Assicurati che il tuo piatto sia completamente asciutto prima di applicare lo smalto per timbrare di nuovo.

Se rimane dell’acetone sui piatti, lo stampatore non sarà in grado di raccogliere il disegno. L’acetone è un liquido volatile che evapora rapidamente.

6- Investi In Piatti Di Alta Qualità

Alcune piastre di stampaggio non hanno l’acciaio inossidabile. Sono realizzati in acciaio normale, che è più incline ad appannarsi, soprattutto quando viene pulito con acetone.

Se sei sfortunato ad avere piastre di stampaggio che si ossidano facilmente, è meglio evitare di usare l’acetone per pulirle, prova invece a usare alcol denaturato o acqua e sapone.

L’acetone è una sostanza chimica estremamente forte e nel tempo consumerà l’acciaio normale, ecco perché la maggior parte delle lastre di stampaggio sono realizzate in acciaio inossidabile, che è molto più durevole.

Puoi fare clic per vedere i miei consigli per le lastre di stampaggio della massima qualità.

Suggerimenti Su Come Pulire Correttamente Uno Stampino Per Unghie

1- Non utilizzare acetone o solvente per smalto

Ci sono molti tipi di stampatori. Ognuno è realizzato con materiali diversi. Tuttavia, è meglio evitare di usare solvente per unghie o acetone per pulirli.

Anche se le istruzioni del marchio stampatore dicono di usare l’acetone. Vedete, l’acetone è una sostanza chimica estremamente forte che nel tempo può facilmente danneggiare la vostra stampante. Ciò è particolarmente vero per gli stampini a base di silicone trasparente.

E per questo motivo consiglierei solo l’uso dell’acetone come ultima risorsa. Citazione.

2- Utilizzare Un Rullo Per Lanugine

2 Utilizzare un rullo per lanugine

Quello che ho scoperto che funziona meglio per me è usare un rullo per lanugine per pulire i miei stampini per unghie.

Tutto quello che devi fare è premere la testina morbida della tua stampante sul rullo per lanugine e lo smalto residuo si staccherà dalla stampante e si attaccherà al nastro sul rullo. Citazione.

Puoi dare un’occhiata al video qui sotto per vedere come usare un rullo per lanugine per pulire lo stampino per unghie.

3- Lavora Velocemente

Il mio ultimo consiglio è di pulire lo stampino per unghie il più rapidamente possibile, non lasciare che lo smalto si asciughi su di esso.

È molto più difficile pulire lo smalto che si è asciugato sullo stampino per unghie.

Cosa Fare Se Lo Stampino Per Unghie è Macchiato

I lucidi per stampaggio sono noti per avere un’alta concentrazione di pigmenti. Questo perché fanno apparire le impronte più nitide e chiare. Tuttavia, ciò può causare la macchiatura dei timbri oltre ciò che anche un rotolo di lanugine può rimuovere.

Se hai questo problema, ti consiglio di usare acqua saponata e un panno umido per pulire lo stampatore.

Cosa Fare Se Il Tuo Timbro Trasparente è Nuvoloso

Gli stampini trasparenti di solito diventano torbidi a causa dell’uso dell’acetone, purtroppo questa torbidità non può essere invertita o rimossa è un cambiamento chimico permanente all’interno della testina in silicone.

Ora, se ciò si verifica, la cosa migliore che puoi fare è acquistare un’altra stampatrice o sostituire la testa della stampatrice.

Altri suggerimenti e guide relativi alla timbratura.