Come Rendere Le Unghie Lucide Dopo Lo Smalto: Il Modo Migliore

Hai appena applicato lo smalto e vuoi quell’effetto brillante. Troverai i passaggi esatti in questo articolo.

Quando hai passato del tempo e ti sei sforzato di fare le tue unghie, vorresti che il tuo smalto per unghie avesse un bell’aspetto non solo adesso, ma il più a lungo possibile.

Puoi avere unghie lucide e lucide usando solo i prodotti giusti. Tuttavia, una volta che hai dipinto le unghie, ci sono molti suggerimenti e trucchi per mantenerle belle.

Se hai dipinto le tue unghie, o stai cercando di farlo nel prossimo futuro, questo articolo ti mostrerà come portare le tue unghie da una finitura opaca regolare a una finitura lucida.

Come Far Brillare Le Tue Unghie Dipinte

È una buona idea lucidare le unghie prima di applicare lo smalto. Un tampone a quattro vie a grana super fine è lo strumento migliore per farlo. Funziona sia per le unghie naturali che per quelle acriliche, quindi è il modo migliore e più sicuro per brillare a patto di non lucidare eccessivamente.

Il Tropical Shine Buffer è un ottimo prodotto che mi piace usare. È molto facile da usare. Ha quattro sezioni facilmente distinguibili che ti consentono di fare cose diverse (file/forma/brillante). Puoi disinfettarlo e puoi igienizzarlo (in modo che tu possa lavarlo e la sabbia non si stacchi o si indebolisca). Pertanto questo buffer dura davvero a lungo.

Preparazione

È molto facile usare un buffer a quattro vie. Hai solo bisogno di seguire alcuni semplici passaggi per ottenere i migliori risultati. Quindi, utilizzando il buffer a quattro vie, il processo è davvero semplice:

  1. Devi limare i bordi delle unghie. Questo passaggio non è necessario se le tue unghie sono state modellate.
  2. Elimina le creste sulle unghie
  3. Leviga la superficie dell’unghia
  4. Lucida le unghie.

Fase Uno: Modella Le Unghie

Inizia modellando le unghie. Per fare ciò, puoi utilizzare la sezione di limatura del tuo buffer per unghie a quattro vie.

Avrai voglia di fare un’unghia alla volta e passare attraverso le dita una volta che ogni unghia è finita.

Il modo in cui vuoi modellare l’unghia è limare sempre dall’angolo dell’unghia al centro. Lima da un lato dell’unghia al centro, quindi spostati sul lato opposto.

Non vuoi fare un movimento di segatura perché può effettivamente causare la rottura e l’indebolimento delle unghie, specialmente quando si bagnano (una condizione nota come onicorressi).

Passaggio Due: Rimuovere Le Creste

Successivamente, puoi rimuovere le creste delle unghie. Per fare ciò, dovrai utilizzare la sezione successiva sul buffer a quattro vie per rimuovere le creste. Questo passaggio può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie di unghie.

Usa il tampone per limare la parte superiore delle unghie usando un movimento su e giù (avanti o indietro).

Le tue cuticole dovrebbero essere nelle immediate vicinanze. Se trovi che le tue cuticole sono asciutte, alla fine (una volta che hai lucidato) è un buon momento per applicare un po’ di olio per cuticole tutto naturale e idratarlo.

Ciò contribuirà a prevenire la formazione di hangnails e a farli sembrare molto migliori.

Ricorda, vuoi applicare qualsiasi olio per cuticole alla fine della fase di preparazione perché non hai davvero bisogno o vuoi una tonnellata di olio sulle unghie mentre le fai lucidare.

Ironia della sorte, questo è il passo più importante. Vuoi sbarazzarti di tutta la lucentezza naturale. Una volta che tutte le unghie avranno questo aspetto, saprai di essere pronto per il passaggio successivo.

Non impazzire o esagerare, quanto basta per ottenere l’effetto desiderato.

Passaggio 3: Leviga La Superficie

Ora puoi levigare la superficie usando la terza parte del buffer a quattro vie. Questo ha una grana più fine.

Noterai lucentezza sulle unghie quando inizierai a lucidare con questa porzione. Questa grana fine si sentirà morbida e confortevole.

Non è necessario fare troppo qui, basta levigare leggermente la superficie.

Passaggio 4: brilla

Usa l’ultima porzione di tampone per lucidare le unghie.

Puoi farlo di nuovo, ma lo splendore non andrà mai via.

Se non volevi continuare ad applicare lo smalto, o il tuo lavoro richiede di non indossarlo, potresti lasciare le tue Unghie Naturali così e sembrerebbero fantastiche e lucenti.

Usa il tampone per lucidare la lamina ungueale fino a renderla liscia.

Fallo per tutte le tue unghie e il gioco è fatto. Le tue unghie naturali sono tutte lucide e pronte per l’applicazione dello smalto. Le fondamenta sono stabilite!

Applicare Il Polacco Giusto

Una volta che le tue unghie naturali sono state completamente preparate, tamponate e lucidate, ora puoi passare all’applicazione del tuo smalto.

Prima di saltare e utilizzare il colore di smalto richiesto, è sempre meglio e consigliabile applicare una base .

Il Base Coat aiuta lo smalto ad aderire meglio alle unghie, in modo che lo smalto duri molto più a lungo e non inizi a sfaldarsi o staccarsi.

Dopo che il tuo Base Coat è asciutto, applica lo smalto.

Quando questo secondo strato è applicato, ma non si è ancora asciugato, applicare del Topcoat ultra brillante.

Questo non solo proteggerà le tue unghie, ma darà al tuo smalto una brillantezza e una lucentezza molto efficaci, che dureranno per diverse settimane.

I Migliori Prodotti Per Lucidare Lo Smalto

Base Consigliata

Smalti consigliati

Le mie Base e Finiture consigliate, che uso regolarmente e che consiglio ai miei clienti:

Entrambi questi prodotti Maxus sono trasparenti, quindi non li vedrai una volta applicati e asciugati.

Suggerimenti Aggiuntivi

  • Applica lo smalto in una sola direzione. Non toccarlo dopo che si è asciugato.
  • Assicurati che il tuo smalto non diventi troppo denso o vecchio.
  • Evita che le tue unghie siano calde per un minimo di 12 ore dopo la manicure. Non dovresti applicare acqua calda su di loro o andare in una sauna.
  • Assicurati di indossare guanti di gomma durante qualsiasi attività che potrebbe causare la scheggiatura o la perdita di lucentezza delle unghie, ad es. Lavare i piatti. Non lasciare che le tue unghie entrino in contatto con i detergenti, in particolare gli abrasivi, poiché ciò toglierebbe la lucentezza.
  • Non utilizzare lozioni, creme e disinfettanti per le mani. Questi sono noti per opacizzare il tuo smalto. Per mantenere le tue unghie, puoi invece usare oli essenziali.

Parole Finali

Puoi far brillare le tue unghie con un tipo speciale di smalto .

Come qualsiasi cosa nella vita, una preparazione adeguata previene le scarse prestazioni, quindi è sempre consigliabile prenderti cura e lucidare le tue unghie naturali prima di qualsiasi applicazione di smalto.