Come Togliere Lo Smalto Ostinato... Nel Modo Giusto

Ti sei mai fatto una manicure o hai applicato il tuo smalto per unghie e hai davvero faticato a toglierlo? Se hai fatto una manicure professionale o hai applicato uno smalto più forte a casa, a seconda dei prodotti che hai utilizzato, può essere una vera sfida rimuovere e riportare le unghie al loro stato naturale pulito e sano.

Come si rimuove lo smalto ostinato? Il modo migliore per rimuovere lo smalto ostinato è immergere le unghie in un solvente per unghie forte ma privo di sostanze chimiche. Un’altra ottima alternativa è applicare delicatamente o utilizzare l’alcool denaturato sulla zona.

Discuteremo anche alcune altre solide opzioni.

Sfortunatamente, se hai applicato smalti per unghie più scuri, gel o anche brillantini, può sembrare quasi impossibile rimuovere lo smalto ostinato.

Per fortuna, con i prodotti giusti, un po’ di pazienza e la tecnica corretta, sarai in grado di ripristinare le tue unghie pronte per il tuo prossimo smalto o manicure.

Ecco alcuni dei modi migliori per rimuovere lo smalto senza sforzo.

I Modi Migliori Per Rimuovere Lo Smalto Ostinato

Usa Solventi Per Smalto Per Unghie Naturali Privi Di Sostanze Chimiche Per Bagnare Le Unghie.

La nostra raccomandazione n. 1 ai nostri clienti è di utilizzare un prodotto per la rimozione dello smalto per unghie privo di sostanze chimiche.

Sono privi di acetone e altri prodotti chimici aggressivi che possono danneggiare le unghie e indebolirle nel tempo. Ciò impedirà loro di diventare forti e rimuoverà la loro lucentezza naturale. Questo non deve essere il caso!

Sebbene ci siano molti solventi per unghie che contengono acetone o altri prodotti chimici aggressivi che potrebbero essere in grado di rimuovere lo smalto più velocemente, non è raccomandato per la salute delle unghie a lungo termine.

Ci sono molti solventi per unghie naturali che funzionano altrettanto bene, o meglio, delle loro controparti chimiche.

Nella nostra esperienza, è in grado di rimuovere gli smalti più ostinati (compresi sia i glitter che gli smalti soak off Gel) e si raddoppia anche per rafforzare naturalmente le unghie.

È ottimo anche per chi ha le unghie deboli e può trasformare le cuticole e il letto ungueale con un uso più frequente.

Non sei bombardato da odori forti; invece, ottieni un croccante profumo di mango

Ecco il modo più efficace per utilizzare un solvente per unghie su uno smalto ostinato:

Immergi un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone con il tuo solvente per unghie di alta qualità.

Metti il cotone sul letto ungueale e lascialo lì per 3-6 minuti.

Trascorso questo tempo, lo smalto sarà ammorbidito e può essere rimosso molto facilmente.

Suggerimento aggiuntivo: il foglio di alluminio può essere utilizzato per tenere i cotton fioc in posizione se lo smalto è particolarmente ostinato o forte.

Per prima cosa, ricopri l’unghia con un solvente per unghie e applica i cotton fioc sulle unghie. Avvolgi la pellicola intorno alle dita.

Ciò manterrà il cotton fioc in posizione in modo da poterlo lasciare più a lungo. Ciò consentirà al solvente per unghie di penetrare negli strati di smalto.

Salviette Per La Rimozione Dello Smalto Per Unghie Naturali Prive Di Sostanze Chimiche

La raccomandazione n. 2 è quella di utilizzare salviette per la rimozione dello smalto. Questo segue il suggerimento premium.

Questa è un’ottima alternativa se sei in viaggio e sei in viaggio, o se vuoi tenere un po’ di solvente per unghie in borsa o al lavoro.

In sostanza, si tratta di piccole salviette che sono state pre-impregnate con un solvente per unghie naturale e privo di sostanze chimiche, in modo da poterle applicare rapidamente sulle unghie per rimuovere lo smalto senza dover inumidire il liquido.

Ti consigliamo di investire anche in salviettine non tossiche e prive di sostanze chimiche.

Ciò manterrà le tue unghie forti, sane e prive di sostanze chimiche aggressive che potrebbero alterare gli oli naturali.

Quelli che utilizziamo e consigliamo sono le salviette per la rimozione dello smalto non tossiche Karma:

Usa L’alcool Isopropilico

Un’altra fantastica soluzione per rimuovere lo smalto ostinato è usare l’ alcol denaturato .

Questo è un approccio molto efficace, ma considera che ci vorrà più tempo e fatica rispetto all’uso del solvente per unghie.

L’alcol denaturato ha il principale vantaggio di avere una doppia azione come antisettico e pulisce e disinfetta tutte le aree in cui viene applicato.

Può anche rimuovere eventuali batteri o funghi che potrebbero essere presenti sulle unghie.

Usare l’alcol denaturato è relativamente semplice.

Basta applicare l’alcol denaturato sulle unghie e lasciarlo riposare.

Dovresti lasciarlo sulle unghie per circa 1-2 minuti in totale.

Trascorso questo tempo, usa semplicemente un batuffolo di cotone o un fazzoletto e strofina l’unghia per pulire.

Puoi anche acquistare i tamponi imbevuti di alcol denaturato , che sono più facili da usare perché essenzialmente vengono puliti usando l’alcol denaturato nella quantità corretta.

Ciò evita la necessità di utilizzare batuffoli di cotone o bastoncini o di versare direttamente dalla bottiglia.

Potrebbe essere necessario ripetere questo processo più volte a seconda di quanto sia ostinato il tuo smalto. Questo è il motivo per cui non lo consigliamo sui prodotti per la rimozione dello smalto naturali e privi di sostanze chimiche.

Usa UN NUOVO Smalto Per Unghie

Sebbene tecnicamente questa non sia una soluzione immediata, può essere utilizzata come soluzione alternativa fino a quando non trovi la rimozione naturale dello smalto.

Quello che puoi fare, se hai sostanze chimiche aggressive nel tuo solvente per unghie a casa, o vuoi rimuovere rapidamente lo smalto per unghie attuale e non hai tempo, è semplicemente applicare un nuovo strato di smalto.

Questo sovrascriverà letteralmente qualsiasi lucidatura corrente.

Per fare questo, applica il tuo nuovo smalto sull’unghia con lo smalto attuale (è meglio usare uno smalto più scuro e uno che impiega più tempo ad asciugarsi) e poi attendi qualche minuto.

Conclusione

Se ti sei chiesto come togliere lo smalto ostinato prima di leggere questo articolo, allora si spera che ormai tu conosca il modo migliore per farlo.

Hai molte opzioni per rimuovere lo smalto ostinato, come hai visto.

Mentre lo smalto standard di solito si stacca facilmente, è con glitter, gel e colori audaci che avrai bisogno di un approccio più ponderato.

Questo articolo dovrebbe averti presentato alcuni dei migliori suggerimenti e metodi utilizzati dai professionisti del settore per rimuovere anche i lucidi più ostinati.

La salute delle tue unghie è molto importante. Vuoi sempre concentrarti sul mantenere le tue unghie naturalmente forti, sane e ricche dei loro oli naturali.

In questo modo sarà più facile e veloce far crescere le unghie. Brilleranno anche naturalmente.

Ti consigliamo di acquistare un solvente per unghie naturale di alta qualità, privo di sostanze chimiche se desideri i risultati migliori, più affidabili e più sicuri!