Come Utilizzare Lo Smalto Per Unghie Normale Con Base E Top Coat In Gel UV
Puoi usare uno smalto normale con una base in gel e un top coat

I gel manicure tendono a sembrare più lucidi e più durevoli rispetto ai normali smalti per unghie. Le manicure in gel sono anche più costose e offrono meno colori.

Potresti chiederti se le manicure in gel possono ancora sembrare lucide e resistenti con i normali smalti per unghie.

Quindi, in questo articolo, esploreremo esattamente cosa succede quando combini i normali smalti per unghie con un top coat in gel o una base in gel.

Puoi Usare Uno Smalto Normale Con Un Top Coat In Gel

Puoi Usare Uno Smalto Normale Con Un Top Coat In Gel

Un top coat in gel UV è un ottimo modo per prolungare la vita del tuo smalto e renderlo ancora più lucido.

I top coat in gel UV possono essere facilmente danneggiati, sono resistenti a scheggiature e peeling e sono estremamente durevoli. Possono durare dai 10 ai 14 giorni, a seconda della marca scelta.

Come Applicare Un Top Coat In Gel Su Uno Smalto Normale

Come Applicare Un Top Coat In Gel Su Uno Smalto Normale

  • Preparare le unghie è la prima cosa da fare.
  • Di solito mi preparo spingendo indietro le cuticole, limando le unghie e poi pulendole con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato.
  • Quindi, applica il tuo normale smalto per unghie come fai di solito, di solito li applico in due mani sottili.
  • Ma prima di applicare il top coat in gel devi lasciare asciugare completamente lo smalto. Consiglio di lasciare asciugare lo smalto per 4-6 ore prima di applicare il top coat in gel.
  • Lo smalto per unghie che non si è asciugato completamente prima di applicare il top coat in gel si restringe e si raggrinzisce.
  • Una volta che lo smalto è asciutto, puoi applicare uno strato sottile di smalto gel su di esso. Assicurati solo di tappare i bordi
  • Infine, lascialo asciugare sotto le tue lampade UV o Led come raccomandato dalla tua marca di top coat in gel, una volta indurito non dimenticare di pulire quello strato appiccicoso o appiccicoso con alcol denaturato.
  • Se vuoi puoi guardare il video qui sotto per una guida passo passo.

Perché Usare Un Top Coat In Gel Con Uno Smalto Normale

Un top coat in gel consente ai tuoi normali smalti per unghie di:

  1. Lunga durata e più durevole
  2. Diventa più lucido
  3. Avere una consistenza più liscia

Vedi, gli smalti gel sono fantastici, sono belli e lucidi. Gli smalti gel sono anche estremamente durevoli, permettendo loro di durare per settimane. Alcuni marchi possono durare fino a 3 settimane senza scheggiarsi o sbucciarsi. Citazione.

In confronto, gli smalti e il top coat regolari sono meno durevoli e possono durare in media solo 5-6 giorni a seconda di quanta attività fai.

Gli smalti gel hanno i loro svantaggi.

  • Questi smalti sono più costosi di quelli normali.
  • Non c’è molto colore tra cui scegliere.
  • Sono anche più difficili da rimuovere.

Ora, utilizzando un top coat in gel con i normali smalti per unghie puoi ottenere la durata e la lucentezza dello smalto gel, senza tutti i suoi inconvenienti.

Top Coat In Gel Consigliato

Puoi Usare Una Base In Gel UV Con Uno Smalto Normale

Puoi Usare Una Base In Gel UV Con Uno Smalto Normale

Una base in gel UV non deve essere utilizzata con i normali smalti per unghie. Le basi in gel non reggono bene ai normali smalti per unghie.

La mano di fondo funge da colla per attaccare lo smalto alla lamina ungueale. La base creerà un forte legame con la lamina ungueale e lo smalto si attaccherà alla base.

Le basi in gel sono chimicamente diverse dai normali smalti per unghie, quindi non aderiscono o si fissano correttamente al gel coat.

E poiché lo smalto per unghie non è incollato correttamente, può causare più facilmente la desquamazione e lo sfaldamento dello smalto.

Base In Gel UV E Smalto Normale

Ho visto alcune persone consigliare di usare una tecnica a sandwich di gel in cui si inserisce uno smalto normale tra una base in gel e un top coat in gel.

L’ho già provato e non ho ottenuto grandi risultati, la mia manicure è durata solo 6 giorni prima che iniziassero a sbucciarsi. Sono stato in grado di durare per 2 settimane usando un normale smalto per unghie e una finitura in gel.

Vedete al suo interno una base in gel è progettata con una formula per funzionare con lo smalto gel e non con il normale smalto per unghie. Questo è il motivo per cui non credo di aver ottenuto buoni risultati con uno smalto normale e una base in gel. Citazione.

Puoi usare una normale mano di fondo o applicare lo smalto normale direttamente sulle unghie.

Citazione e riferimenti