Detergente Viso Schiumogeno Fai Da Te Con Cipresso E Bacche Di Ginepro

Il detergente per il viso schiumogeno fai-da-te è un modo semplice per creare il tuo detergente. L’ho formulato per mia figlia, ma l’ho usato anche io per una detersione leggera al mattino. È stato facile creare un detergente schiumogeno per mia figlia, che ora ha 10 anni. Questo fai-da-te è leggero, delicato e ha un profumo così fresco! Questo fai-da-te richiede solo pochi minuti! Entriamo!

I 2 ingredienti necessari per un lavaggio schiumogeno sono acqua e sapone. È un ottimo modo per prolungare la vita del tuo sapone e risparmiare denaro. Questo è un ottimo modo per diluire le fragranze nocive che si trovano nella maggior parte dei saponi naturali per le mani. Vai QUI per la mia ricetta del sapone per le mani schiumoso.

Per evitare che il detergente fosse troppo aggressivo, ho aggiunto deliberatamente pochissimo sapone. Non è molto efficace nella rimozione del trucco. Se vuoi che sia più saponoso, ti consiglierò su come farlo alla fine di questo post.

Mia figlia sta mostrando i primi segnali di allarme che sta per emergere un tweenager. Sta contando i giorni per poter indossare il lucidalabbra a scuola, inizia a preoccuparsi di sistemarsi i capelli e ora sceglie i suoi vestiti. Dopo tutta la crescita su cui insiste, è tempo di insegnarle a prendersi cura della sua pelle prima che gli ormoni prendano il loro posto.

Pensando a mia figlia, ho anche creato QUESTE salviettine tonificanti che continuo a rifare più e più volte e QUESTE salviettine detergenti. Le salviettine detergenti che ho preparato non sono state rifatte perché sento il bisogno di risciacquarle dopo averne usata una. Tuttavia, se non ti dispiace che sono un modo molto semplice per pulire la pelle. Hanno un ottimo profumo!

Detergente Viso Schiumogeno Fai-da-te

20 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI).

5 gocce di Olio Essenziale di Cipresso (lo trovi QUI)

1 cucchiaio Sapone di Castiglia (lo trovi QUI)

1 cucchiaio di Gel di Aloe Vera (lo trovi QUI)

1 cucchiaino. Glicerina Vegetale (la trovi QUI)

Completa con qualsiasi idrolato a tua scelta! Amo l’elicriso o la lavanda.

Ho e consiglio QUESTO distributore di sapone schiumogeno. Nel caso in cui tu abbia già la tua bottiglia di schiuma e necessiti di conoscere le proporzioni, la mia bottiglia è di 283 grammi.

Il sapone di Castiglia è conveniente e facile da trovare. Ho trovato il dottor Bronners al Walmart. Hanno una formula delicata che è ottima per le pelli sensibili ma il mio preferito è il loro sapone alla lavanda. Anche il sapone di castiglia di Mountain Rose Herbs è molto conveniente.

Uso un idrolato al posto dell’acqua principalmente a causa dei batteri. Gli idrosol possono essere conservati. Questo prodotto deve essere utilizzato entro un mese. L’idrosol può anche fornire nutrimento extra per la pelle.

Ho scelto la miscela di lavanda, cipresso e bacche di ginepro perché hanno un buon profumo insieme e volevo usare più bacche di ginepro per i suoi benefici per la pelle! Il cipresso è eccellente per rassodare la pelle, quindi se questo è per un adolescente, potresti lasciarlo fuori.

L’olio essenziale di bacche di ginepro può accelerare la guarigione per chi ha la pelle incline all’acne. Può ridurre il gonfiore ed è un forte antinfiammatorio. È anche ricco di potere antiossidante!

Se desideri rendere questo detergente per il viso un po’ più forte, sentiti libero di aggiungere lentamente altri cucchiai. Il sapone di Castiglia può irritare gli occhi e seccare la pelle. Ad essere onesti, l’olio è il mio metodo preferito per detergere a fondo la mia pelle. Puoi ottenere una facile ricetta per rimuovere il trucco degli occhi QUI. Inoltre, se sei interessato alla pulizia dell’olio, leggi QUESTO e QUESTO articolo.

Come ho detto sopra, mi piace questo detergente al mattino quando ho già rimosso il trucco la sera prima. Sento che questo detergente è un ottimo rinfrescante e prepara la pelle per il tonico, una crema idratante e poi il trucco!