Spray Per Eruzioni Cutanee Da Pannolino Fai-da-te

Proprio oggi stavo applicando la mia crema per eruzioni cutanee da pannolino fatta in casa sul mio più piccolo. Ha avuto un altro brutto attacco di eruzione cutanea. Anche se la mia crema sperimentale per dermatite da pannolino era in un barattolo di vetro, l’ho riscaldata e l’ho versata in una bottiglia a compressione, devi comunque lasciare che la crema si ammorbidisca tra le mani e poi strofinare le mani su un fondo molto sensibile e possibilmente crudo! Sebbene abbia ridotto la contaminazione, non sembra molto igienico. Naturalmente, nemmeno Desitin. Questo è il motivo per cui ho deciso di creare il mio spray per dermatite da pannolino. Sarebbe particolarmente utile quando il bambino soffre e non vuole essere toccato lì.

La ricetta contiene 3 ingredienti. Questo spray per bambini contiene 3 ingredienti.

Ingredienti Spray Per Eruzioni Cutanee Da Pannolino Fai-da-te:

  • Witch Hazel è ottimo per le irritazioni da pannolino. È un astringente e lenisce e guarisce la pelle. Aiuta a ridurre l’infiammazione e pulisce la pelle.
  • L’aloe vera è anche molto curativa e calmante.
  • L’olio essenziale di lavanda è antibatterico, antimicotico e antimicrobico oltre che molto calmante per la pelle. L’aroma della lavanda può anche avere un profondo effetto calmante su un bambino.

Usa il flacone spray per unire tutti gli ingredienti. Spruzzare abbastanza per ricoprire il fondo. Quindi, cambia il pannolino. Sarà necessario agitare bene il prodotto ogni volta che viene utilizzato. L’aloe si separerà.

Questo spray può essere utilizzato in tanti modi. Ho diviso la mia ricetta in due flaconi spray da 57 grammi e sto usando il 2° sul viso per un tonico! È idratante e lenitivo. Amamelide è meraviglioso per la pelle e la lavanda ha un ottimo profumo! Puoi usare questo spray sulle scottature solari o anche su graffi e tagli. Aggiungi altri oli essenziali come incenso e camomilla per una maggiore guarigione e calmante! Questo è un fai-da-te versatile!

Dovresti usarne solo una piccola quantità alla volta e conservarla a casa per non più di 1-2 mesi. L’aloe e l’amamelide che suggerisco contengono i loro stessi conservanti, quindi potrebbero durare molto più a lungo, ma dato che abbiamo a che fare con i nostri bambini, sto dalla parte della sicurezza. La lavanda è antibatterica e antimicotica che aiuterà anche a mantenere lo spray fresco più a lungo.

Ricorda, il tuo progetto fai-da-te è buono o buono quanto gli ingredienti che usi. Quando si tratta di dermatite da pannolino, gli ingredienti di qualità sono un must assoluto. Mountain Rose Herbs è un ottimo posto per trovare oli essenziali, amamelide e aloe.

**AGGIORNARE!! **

Questo spray è il mio preferito da un po’ di tempo. Mia figlia lo adora e lo chiede! Ha guarito la sua eruzione cutanea così rapidamente, ma glielo continuo a spruzzare su di lei perché è così buono per la sua pelle!