6 Oli Essenziali Per Una Bella Pelle A Cui Potresti Non Aver Pensato!

Tendo a parlare della stessa manciata di oli essenziali, vero? Il mio amore per gli oli essenziali come geranio e lavanda, cipresso, semi di carota e cipresso è stato abbastanza evidente. Ho pensato che oggi avremmo esplorato 6 oli essenziali per una bella pelle a cui potresti non aver pensato! Questi oli hanno effetti meravigliosi sulla pelle e sarebbero ottime aggiunte ai tuoi sieri, creme e toner fai-da-te!

Olio Essenziale Di Patchouli.

L’olio di patchouli è ottimo per una pelle bella, nonostante lo stigma che gli è stato dato dagli hippy. È utile se applicato su ferite a guarigione lenta e infezioni fungine, ad esempio l’acne. Il patchouli stimola la crescita cellulare, che supporta il naturale processo di rinnovamento della pelle ogni 30 giorni. Questo rivelerà una pelle nuova e sana. Aiuta anche ad accelerare la guarigione anche delle cicatrici! È anche un potente antinfiammatorio che calma le condizioni della pelle e riduce il rossore. Il patchouli va bene anche per la pelle secca. Come nota a margine, il patchouli è utile anche quando si tratta di sbarazzarsi dei bug!

Puoi mescolare Patchouli con Geranio e Lavanda o Camomilla Romana, Mirra e Ylang Ylang NEAT (non diluito). Il patchouli è ottimo in tutti i prodotti per la cura della pelle fai-da-te!

Olio Essenziale Di Sandalo.

Il legno di sandalo è un potente olio antietà che aiuta a ripristinare l’olio naturale della pelle e aiuta la pelle a trattenere l’idratazione. Può essere molto utile per levigare la carnagione. Può anche aiutare a normalizzare la pelle. Non posso esprimere quanto questo sia importante. Tanti problemi di pelle derivano dal fatto che la pelle è sbilanciata. I punti neri possono verificarsi quando la mia pelle diventa troppo secca. È così strano, ma la mia pelle si schiarisce una volta idratata correttamente. Il legno di sandalo può anche essere usato per trattare condizioni della pelle come acne ed eczema. L’antinfiammatorio è un aspetto importante dell’antietà. L’infiammazione è probabilmente la prima causa dell’invecchiamento.

Il legno di sandalo può essere applicato NEAT (non diluito) sulla pelle. Il legno di sandalo sarebbe un’aggiunta lussuosa a un siero. Ne vale la pena se stai cercando di creare un siero puro ma efficace per supportare una pelle sana ed equilibrata.

Olio Essenziale Di Pompelmo.

L’olio essenziale di pompelmo è uno dei miei preferiti. Certo, è un olio di agrumi, il che significa che potrebbe renderti sensibile al sole. Va usato di notte circa 12 ore prima di esporsi al sole. Detto questo, lascia che ti dica perché lo amo ancora per la pelle. Il pompelmo è buono per eliminare le tossine e le droghe sintetiche. È un ottimo strumento di pulizia e tonico. Ha alti livelli di antiossidanti. Migliora la pelle spenta e aiuta a ridurre l’aspetto dei pori dilatati. Riduce la ritenzione idrica, il che è ottimo per la mia zona sotto gli occhi. Per questo è utile anche per combattere la cellulite!

Pompelmo EO Pompelmo EO può essere aggiunto a qualsiasi ricetta. Può essere utilizzato anche NEAT (non diluito sulla pelle). È un ottimo abbinamento con chiodi di garofano, incenso e lavanda.

Olio Essenziale Di Chiodi Di Garofano.

L’olio di chiodi di garofano è molto controverso perché è un olio molto caldo. Ti bruceresti la pelle se la applicassi direttamente sulla pelle. Deve essere molto diluito. Il motivo per cui lo uso in alcuni prodotti per la cura della pelle è il suo livello di antiossidanti. Ha il più alto livello antiossidante di qualsiasi olio essenziale MAI. Lo dico sempre, ma permettetemi di ribadirlo: gli antiossidanti combattono i radicali liberi. I radicali liberi attaccano la nostra produzione di collagene, tra le altre cose. Possono essere causati da cattiva alimentazione, cattive abitudini e ambiente. Più antiossidanti, meno attacchi di radicali liberi e più collagene. Collagene = Pelle sana e giovane.

I chiodi di garofano vengono aggiunti al mio Detox Oil Cleansing Cleanser, ma solo 3 gocce per 113 g. Puoi aggiungerlo a qualsiasi ricetta ma attenzione! Il chiodo di garofano si abbina bene con bergamotto, camomilla romana, lavanda e ylang ylang.

Olio Essenziale Di Bacche Di Ginepro.

La bacca di ginepro aiuta a disintossicare la pelle. È anche un potente tonico. È un ottimo tonico che aumenta la circolazione. In effetti, fa fluire il sangue sulla pelle così bene che può farti arrossare la pelle, questo è solo a causa di tutto il sangue appena sotto la superficie. Lo giuro facendo esercizio per avere una pelle bella, facendo in modo che il sangue che pompa nella tua pelle rinnovi le cellule e le ossigena, lasciando la pelle radiosa – L’olio di ginepro è la cosa migliore dopo – avvia le tue cellule a lavorare sodo per una bella carnagione! È anche utile con l’acne, l’eczema e aiuta con l’infiammazione!

Puoi usare questo olio NEAT (non diluito) oppure puoi aggiungerlo alla tua routine di cura della pelle fai-da-te. Ha un ottimo profumo e mi piace diffonderlo! Si abbina bene con tutti i miei preferiti, lavanda, geranio, cipresso e pompelmo!

Olio Essenziale Di Elicriso.

L’olio di elicriso è molto costoso e sarebbe una forte aggiunta agli oli vettore come l’olio di semi di rosa canina e l’olio di olivello spinoso per creare un siero. L’elichiso può curare cicatrici e smagliature. Questo olio può essere utilizzato per ridurre cicatrici, smagliature e aspetto delle ferite. Questo olio è uno dei pochi oli essenziali a contenere dichetoni. Questi dichetoni aiutano a ridurre il tessuto cicatriziale e incoraggiano la crescita di nuova pelle. È abbastanza delicato da poter essere utilizzato su pelli sensibili, come quelle con rosacea o dermatite. Aiuterà a sbiadire i rossori e lenire la secchezza grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiallergiche.

L’elicriso può essere utilizzato anche NEAT (non diluito). Poiché è così costoso, lo lascerei stare da solo in un siero.

Questi sono sei oli che non dovresti aver paura di usare. Ti incoraggio a essere creativo: crea un siero con uno o più di questi oli! È bene cambiare la tua routine di cura della pelle. L’introduzione di oli essenziali può davvero rivitalizzare la tua pelle!