Burro Per Il Corpo A Rapido Assorbimento Con Ibisco

L’estate è arrivata e non so voi, ma ho bisogno di un po’ di umidità! L’inverno ha lasciato la mia pelle cinerea e opaca, quindi dopo aver scoperto che il burro di mango e l’olio di sesamo si assorbono rapidamente, mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello creare una crema idratante per il corpo efficace che si immergesse invece di fissarsi sulla pelle . Questa ricetta per un burro per il corpo a rapido assorbimento con ibisco ha fatto proprio questo!

Per fare il miglior prodotto, ho fatto un burro per il corpo invece di una crema. Un burro per il corpo, composto al 100% da oli e creme nutrienti, è la scelta migliore, poiché contengono circa l’80% di acqua. Inoltre, un burro per il corpo è più facile da preparare! Se sei interessato ad altre ricette di creme, sentiti libero di inviarmi un messaggio. Adoro farli!

Ingredienti:

L’olio di ibisco è molto benefico per la pelle. L’olio di ibisco aumenta l’idratazione della pelle, riduce le rughe e l’elasticità e aiuta la rigenerazione delle cellule della pelle. È ricco di vitamina E e molto ricco di acidi grassi essenziali che lo rendono un ottimo olio antietà. È difficile trovare olio di ibisco, ma devi assicurarti che sia puro al 100% e spremuto a freddo. Poiché non riesco a trovare gli oli essenziali di ibisco della giusta qualità, non lo userò in questo post.

Ho usato il burro di karitè Mountain Rose Herbs e il burro di mango. Il burro di mango è qualcosa che amo davvero. È morbido e si assorbe rapidamente, ma non è duro come il burro di karité. Il burro di mango è estremamente idratante ed è noto per le sue capacità leviganti sulla pelle. Il burro di karitè è noto per rigenerare il collagene ed è altamente nutriente per la pelle. Ha un SPF 6! Entrambi i burri sono ricchi di acidi grassi essenziali.

Questo post spiega come mi sono imbattuto nell’olio di sesamo. È ricco di vitamina E, D e B che possono essere aiutate a ridurre la comparsa di cicatrici e persino eruzioni cutanee. È anche ricco di antiossidanti. È antimicotico, antibatterico e ha proprietà antinfiammatorie.

L’olio essenziale di geranio è un prodotto meraviglioso che amo per molte ragioni. Leggi tutto QUI. È un ottimo balsamo per la pelle e aiuta a ridurre l’aspetto delle macchie solari e delle cicatrici.

Volevo fare un burro per il corpo di colore rosa. Naturalmente ho pensato alla polvere di ibisco ma purtroppo non si scioglie nell’olio. Si dissolve in acqua, ma non completamente in acqua. Poiché l’ibisco ha benefici per la pelle, ho deciso di tornare a QUESTO post e fare l’amamelide usando le bustine di tè di ibisco. Si è rivelata una cattiva idea perché ho dovuto aggiungere così tanti colori di amamelide per ottenere un colore a malapena. Inoltre, l’aggiunta di prodotti a base d’acqua a un burro per il corpo ridurrà solo la durata di conservazione. Qual’è la soluzione? La soluzione? Un olio di ibisco. Ho lasciato andare l’idea del burro per il corpo rosa baby. Cordiali saluti, dopo aver aggiunto così tanto amamelide, ho ottenuto solo quello che vedi nelle immagini per questo post. Non ho ripreso questa versione non rosa.

Indicazioni:

  1. Riempi una pentola di medie dimensioni per metà con acqua e mettila a fuoco medio.
  2. Utilizzare un misurino di vetro con pyrex per aggiungere burro e olio. Fateli sciogliere nella tazza.
  3. Una volta ben sciolto, riponete la tazza in frigorifero e lasciate raffreddare. Questo dovrebbe richiedere tra 3-4 ore.
  4. Utilizzando una frusta a mano, montate gli ingredienti fino a renderli chiari e spumosi.
  5. Trasferisci il burro per il corpo in un barattolo di vetro.

**La chiave per un burro per il corpo leggero e soffice è assicurarsi che la ciotola e gli ingredienti siano ben miscelati (riscaldandoli insieme) e freddi. Tutto deve essere freddo. Se vuoi saltare la montatura e fare un balsamo, puoi sperimentare quanto sono solidi i tuoi ingredienti così come sono. Se troppo morbido, aggiungi circa un cucchiaio da tavola di pastiglie di cera d’api mentre riscaldi gli ingredienti. **

Se desideri un burro per il corpo rosato, usa un colorante rosso naturale che non sia sintetico. Non è il più naturale ma non incasina il burro per il corpo e crea muffe e batteri.

Questo fai-da-te è il migliore per la pelle estremamente secca. È perfetto per preparare la tua pelle all’estate! È ottimo per aumentare la circolazione sanguigna. Mi piace applicarlo dopo la doccia. Puoi aggiungere alcune gocce di olio essenziale di semi di carota per aggiungere un SPF extra e usarlo a bordo piscina. Inoltre, tieni presente che poiché non ha acqua, è molto oleoso. Anche se ho scelto oli e burri noti per penetrare rapidamente nella pelle, ne basta ancora una piccola quantità affinché questo prodotto faccia il suo lavoro. Puoi renderlo rosa baby con solo una goccia di colorante alimentare rosso.

Ho collegato gli ingredienti di altissima qualità che riesco a trovare. Mountain Rose Herbs è la fonte della maggior parte dei miei link. La loro qualità è ciò di cui mi fido.