Benefici Della Maschera Al Cetriolo + Ricetta

I cetrioli sono uno dei miei alimenti preferiti da usare nella cura della pelle fatta in casa. I cetrioli non solo sgonfiano e idratano la pelle, ma accelerano anche la guarigione e forniscono potere antietà. È semplice e divertente realizzare fai-da-te che contengono cetrioli! Continua a leggere per conoscere gli incredibili benefici delle maschere per il viso al cetriolo che la tua pelle adorerà.

Benefici Della Maschera Al Cetriolo:

Anti Età-

I cetrioli hanno proprietà antinfiammatorie e nutritive. La vitamina C stimola la crescita del collagene e delle cellule. L’acido folico protegge la pelle dalle tossine ambientali che potrebbero invecchiarla prematuramente. I cetrioli sono un efficace strumento antietà perché contengono sia vitamina C che acido folico.

I cetrioli sono noti per ridurre il gonfiore e il gonfiore della pelle, secondo gli studi.

Uno studio del 2011 ha scoperto che i composti antiossidanti dei cetrioli potrebbero essere un efficace agente antirughe.

Guarigione E Calmante-

I cetrioli hanno una proprietà rinfrescante e antinfiammatoria che può ridurre il gonfiore dopo le punture di insetti e lenire la pelle bruciata dal sole.

Idratazione

I cetrioli contengono il 96% di acqua. L’acqua non è sufficiente per idratare e idratare la pelle, ma se combinata con altri ingredienti come aloe vera, yogurt, avena, oli e oli essenziali, i cetrioli possono aiutare a reintegrare il contenuto di umidità generale nella pelle.

Ingredienti Per La Maschera Per Il Viso Al Cetriolo Fai-da-te:

Ho aggiunto altri ingredienti a questa maschera, quindi non è solo il cetriolo la star.

Questa è una ricetta deliziosa e nutriente per la tua pelle! !

Lo yogurt è ricco di crema restitutiva e acido lattico, che possono rimuovere delicatamente la vecchia pelle. Lo yogurt contiene anche una buona quantità di zinco che, se usato localmente, è utile quando è necessario ridurre la comparsa di cicatrici e macchie solari/età. Sapevi anche che la pelle, proprio come le nostre viscere, hanno bisogno di probiotici? Una pelle sana richiede una pelle sana per mantenere un equilibrio di batteri del bioma cutaneo.

L’avena può essere utilizzata per lenire e purificare condizioni della pelle come eczema o psoriasi.

Il miele di Manuka sta guarendo e aiuta a combattere le infezioni. È sicuramente uno dei miei ingredienti preferiti per la cura della pelle fai-da-te.

I boccioli di lavanda essiccati non solo hanno un odore straordinario, ma funzionano anche per calmare la pelle e uccidere i batteri.

Ricetta Maschera Viso Al Cetriolo Fai-da-te:

  • 2 CUCCHIAI. Yogurt greco intero
  • 1 CUCCHIAIO. Avena Biologica (la trovi QUI)
  • 1 CUCCHIAIO. Cetriolo (fette di circa 3 cm)
  • 1 cucchiaino. Lavanda essiccata (la trovi QUI) * facoltativa*
  • 1 cucchiaino. 1 cucchiaino.
  • 1/2 cucchiaino. succo di limone fresco * facoltativo*

Indicazioni E Come Applicare:

  • Aggiungere tutta l’avena e la lavanda in un macinacaffè e macinare fino a ottenere una polvere fine. Accantonare.
  • Usando un robot da cucina (io ho usato il mio frullatore per pappe) aggiungi 1 cucchiaio. yogurt, cetriolo, limone e miele e frullare.
  • In una ciotola mescolare la miscela di polvere con la miscela di cetriolo/yogurt. Oppure, aggiungi la polvere a un robot e frulla. In ogni caso fa il lavoro.
  • Potete anche aggiungere un altro cucchiaio di yogurt.
  • Applicare uno strato spesso sulla pelle.
  • Lasciare in posa per 10-20 minuti.
  • Sciacquare con acqua corrente fredda.
  • Continua con un tonico e una crema idratante.

Alcune Note Di Ricetta

Mescolare piccole quantità di cetrioli in un frullatore può essere difficile. Ho usato un robot da cucina per fare questo. Ho anche provato a mescolare i cetrioli nel mio macinacaffè. Ha funzionato in una certa misura. Puoi anche usare una forchetta per mascherare le fette di cetriolo. Vogliamo solo che il succo sia incorporato nella nostra maschera. Niente deve essere perfetto.

Se ti stai chiedendo, ho provato a mescolare tutti gli ingredienti, compresi l’avena e la lavanda allo stesso tempo

nel mio robot da cucina per bambini e non ha macinato abbastanza a fondo i germogli di farina d’avena e lavanda.

Questa maschera può essere utilizzata solo una volta. Se ne avanza un po’, potete conservarla in frigorifero e usarla una seconda volta entro 3 giorni.

Se non hai il miele di Manuka, il miele crudo è una buona alternativa.

Se non hai la lavanda essiccata, puoi sostituire 3 gocce di olio essenziale di lavanda.

Suggerimento Professionale:

Aggiungi la tua miscela alle vaschette dei cubetti di ghiaccio e congela per una durata di conservazione prolungata e maggiori benefici antinfiammatori! I cubetti di ghiaccio hanno molti incredibili benefici per la pelle!

Potresti aggiungere più cetriolo alla ricetta se scegli di congelare la maschera. Poiché la maschera non congelata è troppo acquosa per essere utilizzata sulla pelle, non ho aggiunto più di una fetta da 28 g. Per fare i cubetti sottostanti, ho aggiunto mezzo cetriolo.

Thayers Cucumber Toner è per te se sei come me e ti godi il profumo del cetriolo. Adoro incorporare questo toner nelle mie ricette di toner. Ha un profumo fantastico ed è così rinfrescante sulla pelle! L’ho aggiunto alla mia ricetta dello Spritz al cetriolo al tè verde.

Questa ricetta è facile da realizzare e non hai bisogno di miele di Manuka o lavanda. Ho aggiunto questi ingredienti come facoltativi. Aumentano solo la potenza di questa ricetta, non sono gli ingredienti importanti da aggiungere. Questa maschera sarà un successo con la tua pelle! !

Ci sono così tanti vantaggi nel creare una maschera per il viso al cetriolo! Lascia che oggi sia il giorno in cui sperimenterai i benefici per la pelle del cetriolo!

PS Questo post era originariamente un guest post sul sito web di The Paleo Mamas. Ho deciso di aggiornare la ricetta della maschera rinfrescante al cetriolo per migliorarla. Il post originale può essere trovato QUI.