Come Mantenere La Pulizia Sotto Le Unghie - L'approccio Completo...

Stai cercando come mantenere pulite le tue unghie ? Oggi imparerai l’approccio completo non solo per prevenire l’accumulo di sporco, ma anche per rimuoverlo quando lo fa.

Non c’è niente di peggio che rendersi conto di aver raccolto lo sporco sotto le unghie!

Ho perso le tracce per il numero di volte in cui mi sono guardato le unghie con disgusto. Vedere quanto sono diventati sporchi mi sconvolge sempre completamente e mi fa orrore.

Non c’è niente come avere unghie pulite.

Non solo nell’aspetto, ma anche nel modo in cui ti fanno sentire.

Come Nail Blogger e Tecnica, sapere come mantenere, far crescere e curare le unghie è il mio lavoro è fondamentale.

Ho lavorato con centinaia di clienti al Salon. Sono sempre stupito di quanta sporcizia hanno sotto le unghie e di quanto poco se ne accorgano.

Ecco i miei modi migliori e più affidabili per mantenere pulite le unghie. Questo si concentrerà sulla prevenzione e sulla cura, così puoi essere sicuro che le unghie sporche appartengono al passato.

La verità è che se sei come me, probabilmente usi costantemente le mani per una cosa o l’altra. Che tu stia digitando, viaggiando o anche fuori, c’è molto sporco nell’ambiente con cui entriamo in contatto.

Sfortunatamente, questa esposizione può causare un accumulo di sporco poco attraente sotto le unghie. Nei casi peggiori, può persino macchiare le unghie. Puoi mantenere le tue unghie sane e pulite con pochi aggiustamenti.

Iniziamo.

Cosa Non Fare

Diamo prima un’occhiata a cosa non dovresti fare prima di arrivare alle cose che dovresti fare.

Ricorda, prevenire è sempre meglio che curare .

  • Mordere, raccogliere o masticare le unghie e lo smalto Questo farà sì che le unghie si danneggino e si indeboliscano. Ciò causerà l’accumulo di batteri e sporco sotto le unghie. Questi batteri possono proliferare (espandersi) e causare la raccolta di ulteriore sporco e detriti sotto le unghie. Mordere e raccogliere può anche causare infezioni che rendono le unghie sporche, malsane e impediscono loro di crescere.
  • Dimentica di indossare i guanti quando pulisci o svolgi qualsiasi attività che significhi che potresti aggiungere sporco sotto le unghie. Indossare i guanti è un modo semplice, economico ed efficace per proteggere le unghie dallo sporco. I guanti proteggono anche le unghie dalle sostanze chimiche che possono causare danni. Se si utilizzano regolarmente prodotti per la pulizia, indossare sempre prima i guanti.
  • Non pulire le unghie regolarmente Può sembrare ovvio, ma l’accumulo e la raccolta di sporco possono essere causati dalla mancanza di una pulizia regolare delle unghie.

Cosa Fare:

Ora passiamo a cosa dovresti fare per mantenere pulite le tue unghie. Non è necessario pulire solo le unghie, ma l’intero letto.

La mia ricerca e la mia esperienza mi hanno portato all’unico modo efficace per prevenire l’accumulo di sporco. Pulizia, toelettatura e cura regolari

Questo è qualcosa che non posso sottolineare abbastanza: devi prenderti cura delle tue unghie se vogliono rimanere pulite.

È come un effetto a cascata: più sporco sotto le unghie, è più facile aggiungerne altro.

Ecco alcuni metodi semplici e veloci per evitare che lo sporco si accumuli sotto le unghie:

  • Ottieni una spazzola per unghie Una spazzola per unghie è un modo rapido, facile e ottimo per strofinare rapidamente le unghie. Questo è un ottimo strumento per impedirti di aggiungere sporco e sporcizia sotto le unghie. La spazzola per unghie con setole e legno d’ulivo Fendrihan è la mia preferita. È robusto, durevole e ha un bell’aspetto. È anche adatto e ideale sia per uomini che per donne. Hai solo bisogno di strofinare le unghie e sotto la pelle se lo sporco si sta accumulando.
  • Usa lo smalto trasparente Anche se questo potrebbe non funzionare per tutti, semplicemente dipingere le unghie può rendere le tue unghie fantastiche e impedire che si macchino. Non è necessario dipingere tutti i giorni con questo metodo, invece basta una sola volta alla settimana. Gli smalti per unghie trasparenti opachi sono i migliori per la prevenzione dello sporco ( come questo ). Possono nascondere sporco e scolorimento sotto le unghie, quindi non sarà nemmeno ovvio che le indossi.
  • Tecnica del sapone Questo è ottimo per coloro che hanno bisogno di lavorare con materiali che rischiano di sporcarsi sotto le unghie. Questa tecnica consiste nel raschiare le unghie contro una saponetta. Questo forzerà il sapone nelle unghie e impedirà l’ingresso di sporco e altri detriti. Dopo aver finito con i materiali di cui sopra, puoi usare uno stuzzicadenti, un bastoncino per pulire le unghie appuntito o arancione o la punta piatta di uno spingi cuticole strumento per rimuovere il sapone.

Come Pulire Sotto Le Unghie

Passiamo ora quindi ad alcune tecniche pratiche, veloci e utili che puoi fare a casa per pulire le unghie e riportarle al meglio.

Diciamo che hai dello sporco sotto la pelle e vuoi liberartene.

Metodo: Utilizzo Di Punte Q E Alcol

Questo metodo si concentra sull’uso di Q-Tips e alcol per pulire sotto le unghie. Questo metodo è ottimo per chi ha unghie lunghe, acrilici o capelli naturali.

Per questo metodo avrai bisogno di:

  • Stuzzicadenti/bastone per la pulizia delle unghie appuntito/bastone arancione/o l’estremità piatta dello strumento per spingere le cuticole

Fase uno: prima prendi il tuo cotton fioc e immergilo nell’alcool. Potrebbe essere necessario mettere dell’alcol in una piccola ciotola prima di iniziare.

Fase due: inizia a pulire sotto le unghie usando il tuo Q-Tip. L’alcol è ottimo per questo perché non solo rimuove lo sporco e l’accumulo, ma rimuove anche le macchie sulle unghie. L’acqua non sarà in grado di farlo.

Dovresti passare attraverso ogni unghia. Assicurati di immergere regolarmente il tuo Q-Tip nell’alcool e di lasciare abbastanza Q-Tip per la decomposizione dei batteri.

Passaggio 3: usa gli strumenti appuntiti di tua scelta (stuzzicadenti/bastone per la pulizia delle unghie appuntito/bastone arancione/o l’estremità piatta degli strumenti per spingere le cuticole) per strofinare delicatamente sotto le unghie per rimuovere lo sporco.

Uno strumento affilato può essere utilizzato per raggiungere la parte inferiore dell’unghia e rimuovere lo sporco o i detriti.

Fase quattro: prendi ancora una volta i tuoi Q-Tips e alcol e ripassa un’ultima volta.

Passaggio 5: lavarsi le mani con acqua tiepida e sapone.

Passaggio 6: prendi l’olio e, utilizzando l’altro Q-Tip pulito, massaggia delicatamente l’unghia sia sotto che sopra l’unghia. Una volta che l’olio si sarà asciugato, il gioco è fatto.

Pasta Detergente

Se hai delle macchie sulle unghie, potrebbe essere necessario utilizzare della pasta detergente per rimuoverle.

Se vuoi creare il Paste, ecco di cosa avrai bisogno:

Ecco cosa dovrai fare:

Passaggio uno: crea la pasta: in primo luogo dovrai creare la pasta per la pulizia che utilizzerai nel passaggio tre. In una ciotolina mescolate 2 cucchiai (35 g) di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino (5 g) di acqua ossigenata e qualche goccia di succo di limone. Lascia che si fermi mentre procedi al passaggio 2.

Fase due: rimuovere qualsiasi smalto per unghie: iniziare applicando un po’ di solvente per unghie su un batuffolo di cotone. Applicare lo smalto per unghie su un batuffolo di cotone e strofinarlo sulle unghie. Se utilizzi un solvente per smalto a base di acetone rischi di danneggiare le unghie, indebolirle e seccarle. Per questo motivo, preferisco usare solventi per smalto per unghie privi di sostanze chimiche naturali.

Fase tre: applicare la pasta: utilizzare uno spazzolino da denti e immergere la testa nella pasta. Quindi strofina via le unghie assicurandoti di passare su tutto il letto ungueale, compreso sotto l’unghia e su eventuali macchie. Lascia agire la pasta sulle unghie per 2-5 minuti. Dovrai far riposare la pasta il più a lungo possibile. Per unghie molto macchiate, lasciare la pasta in posa per 20 minuti.

Passaggio 4: lavarsi le mani

Fase quattro: applicare l’olio per cuticole: sebbene questa tecnica funzioni molto bene per rimuovere le macchie, è consigliabile applicare un po’ di olio per cuticole ricco di vitamine ( come questo ) sulle unghie. Ciò contribuirà a preservare la salute delle unghie e promuovere la crescita futura.

Curare Le Tue Unghie

La cura delle unghie regolare e costante è l’ultimo passaggio per mantenere le unghie sane e pulite. È semplice, ma preverrà l’accumulo. Ciò impedirà loro di sporcarsi di nuovo come suggerito nei passaggi precedenti.

Ecco un ottimo modo per governare il tuo cane:

Fase uno: tagliare le unghie: a meno che non si stiano facendo crescere le unghie, si consiglia di tagliarle regolarmente o almeno ritagliarle un po’, puoi farlo a una lunghezza adatta. Dipende anche dalla lunghezza delle tue unghie; potresti decidere di voler effettivamente passare al secondo passaggio (deposito). La lunghezza delle unghie è importante in quanto rende più facile pulirle e riduce la possibilità che si accumuli sporco.

Fase due: Lima le unghie: per rimuovere eventuali bordi sciolti o taglienti. Una filza per unghie in cristallo è la mia preferita per le unghie naturali. (Sono anche economici e durano per oltre 10 anni!)

Lima le unghie in un movimento avanti e indietro e fai attenzione a non causare danni o limare in modo aggressivo.

Passaggio 3: utilizzare un top coat e/o un rinforzante per unghie:

È un segreto del settore che uno smalto trasparente (Top Coat) renda le tue unghie straordinariamente pulite. Nail Enhancer ha due grandi vantaggi. Danno lucentezza alle tue unghie e possono riparare qualsiasi danno alle unghie.

Inizia aggiungendo uno strato sottile di Top Coat o Rinforzante sulle unghie.

In alternativa puoi aggiungere uno strato sottile di Top Coat, lasciarlo asciugare e poi aggiungere il rinforzante per unghie (consigliato).

Dai loro il tempo di asciugarsi prima di andare avanti.

I rinforzanti per unghie e i top coat sono ottimi perché sono invisibili. Svaniranno completamente. Possono essere facilmente nascosti, quindi proteggono e si prendono cura delle tue unghie.

Parole Finali

Se stai cercando di mantenere le unghie pulite, allora è importante se non imperativo puntare sulla prevenzione .

Prevenire che le unghie si sporchino in primo luogo è molto più facile che cercare di rimuoverle in un secondo momento.

Hai molte opzioni. È importante pulire e prendersi cura delle unghie regolarmente.

Detto questo, ci saranno sempre delle volte in cui ti sporcherai le unghie e dovrai rimuoverle.

Questo articolo ti insegnerà tutto ciò che devi sapere e nulla che dovresti evitare. La pulizia, la cura e la cura regolari sono i modi migliori per mantenere le unghie pulite e prive di sporco.