Come Rimuovere Le Unghie Finte Incollate: Acrilici, Unghie In Gel E Altro

Se hai delle unghie finte incollate e stai cercando di rimuoverle rapidamente, facilmente ed efficacemente, continua a leggere.

Vorrei presentarvi i migliori metodi che potete utilizzare che non danneggeranno i vostri lettini e cuticole naturali. Ti guiderò attraverso ogni passaggio e ti darò alcuni suggerimenti e trucchi.

Quando ho iniziato a indossare le unghie finte, è stato frustrante rimuoverle. Sono sempre stata preoccupata per le mie unghie naturali e come potevo farlo da solo senza dover pagare un professionista per farlo per me. E ho sentito che questo era un vero peccato perché le unghie finte sono un’ottima alternativa all’uso dello smalto!

Da allora sono una onicotecnica certificata e continuo a svolgere questo lavoro nel mio salone per clienti e amici.

Non è necessario visitare un salone per rimuovere le unghie finte.

Le seguenti tecniche possono essere utilizzate per farlo accadere a casa tua. Ho incluso diverse tecniche collaudate in modo da poter scegliere quella che si adatta alle tue preferenze o che include gli oggetti che hai personalmente in giro.

Non devi fermarti con le unghie finte. Questi metodi possono essere utilizzati anche per rimuovere le unghie in gel o lo smalto gel.

Hai due opzioni. Inizierò con il metodo più semplice che dovresti provare prima. Puoi sempre passare al metodo 2 se questo fallisce.

Metodo 1 – Ammollo

Il primo metodo che mi piace fare da solo a casa è il metodo dell’ammollo. Questa tecnica di rimozione ha due cose che amo: puoi immergere più dita contemporaneamente e puoi guardare la TV mentre fa la sua magia.

Primo passo:

Per prima cosa, riduci le dimensioni delle tue unghie finte. Avrai bisogno di un tagliaunghie per farlo. Un piccolo paio di forbici è anche possibile ma non consigliato. Questo include una lente d’ingrandimento che può davvero aiutare!

Usa il tagliaunghie per tagliare le unghie finte il più corte possibile. Ciò ti consentirà di rimuovere i peli in eccesso e ridurne la lunghezza. Per i passaggi successivi, vorrai che i tuoi acrilici siano il più corti possibile. Tuttavia, è importante non tagliare troppo vicino alla pelle. L’idea è di facilitare la rimozione delle unghie finte, non di rimuoverle effettivamente in questo passaggio.

Passo due:

La prossima cosa che vorrai fare è limare le unghie per rimuovere lo smalto. Mentre una normale Emery Board funzionerà, io personalmente uso una lima per unghie in cristallo di alta qualità ( come questa ). Sebbene siano incredibilmente economici, li trovo molto più efficaci, riducono al minimo il rischio di lesioni e ci vuole molto meno tempo per limare effettivamente il soprabito. Durano anche per oltre 5 anni, quindi questo ti durerà a lungo.

Il topcoat è lo strato di gel che copre le unghie finte. Li fa brillare e glam. Si forma anche come uno strato protettivo che vorrai rimuovere in modo che il tuo solvente per unghie possa funzionare meglio.

Fase tre:

Questo passaggio è facoltativo, ma altamente raccomandato. Qui mi piace e ti consiglio di applicare della vaselina sul bordo delle cuticole (e sulla pelle circostante quando il dito incontra l’unghia). Questo idrata le cuticole e protegge la pelle.

Quarto passo:

Avrai bisogno di una ciotola di medie dimensioni. Dovrebbe essere abbastanza piccolo da non utilizzarne troppo (aiutando a evitare sprechi) e abbastanza grande da contenere una mano di chiodi.

Ora versa un po’ di solvente per unghie in questa ciotola.

Ora molti tutorial, e anche professionisti, ti consiglieranno di usare Pure Acetone (come questo) invece del solvente per unghie. Sebbene funzioni alla grande perché è molto forte, può causare danni al letto ungueale e alle cuticole se usato regolarmente e nel tempo.

L’acetone puro è una sostanza chimica aggressiva che aiuta a dissolvere e rimuovere la colla per unghie. Può danneggiare la pelle e le unghie. Un solvente per unghie naturale ( come questo ) è un’opzione migliore. Conserverà anche la salute delle tue unghie. Ti consiglio quindi di utilizzare un solvente per smalto naturale in questo passaggio.

Puoi usare l’acetone puro o il solvente per smalto tradizionale, ma ti consiglio vivamente di acquistare Natural Remover per la prossima volta.

Fase cinque

Ora è il momento di immergere le unghie nella ciotola. Se hai usato una ciotola abbastanza grande, dovresti essere in grado di infilare le unghie di tutte le mani; che accelererà questo processo.

Lascia le unghie in questa ciotola per 10-15 minuti e assicurati che le unghie siano sommerse per tutto il tempo. A questo punto, non puoi fare altro che rilassarti o sederti. Puoi anche guardare Netflix per passare il tempo.

Passaggio sei:

Una volta che le tue unghie finte si sono allentate per circa 10-15 minuti, puoi rimuoverle manualmente. Per fare questo, usa l’altra mano (che non hai inzuppato) e stacca le unghie finte una per una.

Noterai che la colla che tiene insieme le unghie è più debole, se presente, a causa dell’acetone/smalto naturale.

Dovresti essere in grado di staccare facilmente le unghie. Tuttavia, se la colla è ancora troppo solida, puoi mettere la mano nella ciotola per altri 5-10 minuti. Può darsi che tutte le tue unghie non siano ancora pronte, o solo una o due necessitino di un ulteriore ammollo.

I bastoncini di legno d’arancio ( come questo ) sono un’altra grande opzione. Questi sono piccoli utensili a forma di matita a due lati con un’estremità arrotondata e appuntita. Questi possono essere usati per aumentare la pressione e spingere via le unghie. Questo è in realtà ciò che ci piace usare nel salone per accelerare il processo ed è in realtà più facile che usare l’altra mano (con le unghie finte ancora indosso!)

Passaggio sette:

Una volta che tutte le tue unghie finte sono state rimosse da una delle tue mani, ora dovrai eseguire i passaggi precedenti per l’altra mano.

Alla fine, avrai due mani senza unghie finte.

Fase otto:

Per sbarazzarsi di colla, solvente per unghie o vaselina che potrebbero essere sulle unghie o intorno ad esse, ti consiglio di lavarti le mani. Basta usare acqua tiepida e asciugare con un asciugamano dopo.

Fase otto:

Un’ultima cosa che puoi fare per assicurarti che le tue unghie siano completamente prive di colla e solvente per unghie, e per dare alle tue unghie un bel po’ di lucentezza, è usare un Nail Buffer ( come questo ).

Fase nove:

Anche quest’ultimo passaggio è facoltativo, ma altamente raccomandato. Lo è ancora di più se hai deciso di utilizzare l’acetone puro!

Le tue unghie naturali saranno probabilmente in uno stato leggermente danneggiato una volta che avrai rimosso le unghie finte. Non preoccuparti! Non hanno avuto aria o ossigeno per un po’ ed è probabile che manchino di umidità e oli essenziali naturali.

Applicare l’olio per cuticole arricchito in vitamina E ( ) è il modo migliore per idratare rapidamente le unghie e dare loro la forza di cui hanno bisogno.

Metodo 2: Metodo AluminiumFoil

Il foglio di alluminio è il secondo metodo più efficace. Il principale vantaggio di questa tecnica è che il foglio di alluminio trattiene lo smalto per unghie su ciascuna delle tue unghie. In questo modo puoi effettivamente fare le unghie tutte in una volta.

Primo passo:

Proprio come il metodo di ammollo, è meglio iniziare tagliando le unghie finte con un tagliaunghie. Questo viene fornito con una lente d’ingrandimento che può essere davvero molto utile!

Dovresti tagliare le unghie finte il più corte possibile senza causare lesioni al dito. Le unghie finte dovrebbero essere il più corte e dritte possibile per facilitare il completamento degli altri passaggi.

Passo 2:

Successivamente, e anche seguendo lo stesso processo del metodo di ammollo, vorrai limare le unghie rimuovendo tutto lo smalto. Otterrai risultati migliori con una lima per unghie in cristallo ( , come questa ).

Se le tue False Nails appaiono più spente e meno lucide, è segno che sono state limate correttamente.

Passaggio 3:

Ora, a questo punto, dovrai saturare un batuffolo di cotone con acetone puro / solvente per unghie.

Senza ripetermi troppo, ti consiglio vivamente di procurarti un solvente per smalto naturale per questo passaggio, poiché sarà molto più vantaggioso per le tue unghie a lungo termine.

Durante questo passaggio, dovrai immergere 10 batuffoli di cotone per ogni unghia.

Una volta che sono completamente imbevuti, posiziona il primo batuffolo di cotone su una delle tue unghie finte, assicurandoti che la superficie copra l’intera unghia.

Quarto passo:

Puoi avvolgere il dito in un foglio di alluminio, mantenendo il batuffolo di cotone al suo posto. Il foglio di alluminio viene utilizzato per tenere il batuffolo di cotone contro le unghie finte.

Per semplificare questo passaggio, ti consiglierei di andare avanti e tagliare l’alluminio a strisce in anticipo. Questi possono essere tagliati a misura in modo che si avvolgano attorno al dito, ma non troppo a lungo.

Avvolgi il foglio di alluminio strettamente ma non così stretto da interrompere la circolazione. Dovrebbero essere abbastanza sicuri da tenere in posizione il batuffolo di cotone in acetone/smalto per unghie.

Passa attraverso tutte le tue unghie, una alla volta, in modo da avere due mani piene di dita avvolte in un foglio di alluminio:

batuffoli di cotone sulle unghie, avvolti in un foglio di alluminio

Fase cinque –

Ora è il momento di rilassarsi. Attendi circa 15-20 minuti affinché il solvente per acetone/smalto per unghie agisca e poi puoi iniziare a lavorare sulla colla per unghie finte.

Il foglio di alluminio fornisce struttura in modo da avere una maggiore flessibilità rispetto al metodo di ammollo. Puoi alzarti e sgranchirti le gambe mentre sei lì. Evita di fare qualcosa di faticoso o di usare troppo le mani durante questo periodo. Potresti rischiare di spostare il batuffolo di cotone, che può ridurre l’efficacia del metodo. Ancora una volta, ti consiglio di restare su un po’ di Netflix e rilassarti.

Passaggio sei:

Una volta scaduto il tempo, ora vorrai rimuovere il foglio di alluminio e i batuffoli di cotone da ciascuna delle dita. Fallo uno per uno e non tutti allo stesso tempo. In questo modo, se l’unghia finta non è ancora pronta per la rimozione, puoi rimettere rapidamente il batuffolo di cotone e la lamina sull’unghia.

Quando le unghie sono pronte per essere rimosse, puoi utilizzare un bastoncino di legno d’arancio ( simile a questo ) o l’altra mano (se possibile) per rimuovere le unghie finte. Non vuoi danneggiare le tue unghie o cuticole naturali in questo modo.

Passaggio sette:

Le tue unghie ora dovrebbero essere completamente libere dalle unghie finte e dalla colla che le teneva. Se vuoi rifinire le unghie e dare loro un po’ di lucentezza, usa un Nail Buffer ( come questo ). Questo aiuterà a lisciarli e ad assicurarsi che non rimangano detriti su di loro.

Fase otto:

Il penultimo passo è lavarsi accuratamente le mani. Usa l’acqua tiepida per lavarti le mani e poi risciacquale una per una. Strofina delicatamente per assicurarti che tutta la colla e il solvente per unghie finti siano stati completamente rimossi. Successivamente, asciuga l’area con un asciugamano.

Passaggio 9:

Ultimo ma non meno importante, condiziona le unghie usando un olio per cuticole idratante ( come questo ). Come accennato in precedenza, questo aiuterà a idratare e ripristinare le tue unghie naturali con gli oli essenziali di cui hanno bisogno per prosperare. Questo li aiuterà a diventare più forti dopo l’uso delle unghie finte e ad aiutarli a farli crescere.

Parole Finali

Questi sono due modi semplici, efficaci ed economici per sbarazzarsi delle unghie finte da casa.

Le unghie finte sono fantastiche. Possono darti immediatamente un nuovo look e rendere possibile creare qualcosa che non è possibile con Natural Nails.

Vorrei concludere con un consiglio. Assicurati di fare pause regolari dalle unghie finte e lascia che le tue unghie naturali traspirino e si ricostituiscano. Le unghie finte possono essere molto dannose per le unghie e le cuticole. Li priva anche dei nutrienti di cui hanno bisogno (ossigeno e oli essenziali). Puoi proteggere le tue unghie tra e dopo aver usato le unghie finte. Ti consiglio di acquistare un olio per cuticole di alta qualità e applicarlo due volte al giorno. Funziona molto bene se lo applichi come prima cosa al mattino e poi appena prima di andare a letto.

È inoltre altamente raccomandato un solvente per unghie privo di sostanze chimiche naturali . È privo di sostanze chimiche aggressive come quelle che si trovano nel tradizionale acetone puro.