Ti stai preparando a lucidare le tue unghie, le unghie dei tuoi amici o un cliente. Poi il disastro colpisce! Lo smalto nella bottiglia è denso e grumoso quando lo apri. Cosa dovresti fare adesso? Cosa puoi fare per ripristinare la coerenza? Bene, ecco tutto ciò che devi sapere per risolvere il tuo problema con lo smalto grumoso.

Quindi, come si fa a rendere lo smalto meno grumoso? Tutto ciò di cui hai veramente bisogno per rendere lo smalto meno grumoso sono alcune gocce di acetone o una ciotola di acqua tiepida per diluire la consistenza, rendendolo più facile da stendere e più veloce da asciugare.

Uff.

Sembra facile, vero?

E la verità è che è quando sai come fare!

Puoi peggiorare il problema se lo fai male.

Puoi leggere l’intero articolo per imparare a utilizzare il prodotto, sia che sia stato appena acquistato o sia presente da mesi.

Perché Il Mio Smalto Diventa Grumoso?

Ci sono molti fattori che contribuiscono a creare uno smalto spesso vecchio e grumoso. I principali includono il vecchio prodotto, la scarsa qualità della lucidatura, una lucidatura che è stata usata troppo, come è stata conservata la lucidatura, per quanto tempo è stata conservata o anche come risultato di essere stata scossa.

Anche prima che lo smalto si formi grumi, può anche essere troppo denso e impossibile da usare.

Quando viene utilizzato lo smalto per unghie, l’ossigeno penetra in esso e lo fa diventare più denso, oppure le bolle d’aria possono persino rimanere intrappolate nello smalto.

Dovrai prenderti cura di smalti costosi e assicurarti che vengano ispezionati ogni tanto per qualsiasi manutenzione dello smalto.

Puoi evitare questo problema acquistando smalti per unghie di bassa qualità o smalti che non sono prodotti da un marchio rispettato.

Che sia la qualità di come è fatto o anche il modo in cui lo conserva il produttore, è meglio acquistare lo smalto da marchi rinomati e negozi al dettaglio.

Poi, ti sei reso conto che lo smalto non dovrebbe essere agitato?

Questa è una pratica molto comune ed è qualcosa che fai naturalmente.

Tuttavia, lo smalto per unghie può gonfiarsi se viene scosso anche leggermente. Questo fa sì che lo smalto appaia sciatto e poco attraente.

Mescolare gli smalti per unghie è più facile quando lo fai scorrere tra i palmi delle mani, proprio come se stessi sfregando le mani insieme.

Puoi anche agitare lo smalto con movimenti circolari, proprio come se stessi mescolando rapidamente una pentola di liquido (non dramma).

È importante sapere che i produttori di smalti per unghie spesso aggiungono due piccole palline di metallo al loro smalto. Questo aiuta nella corretta miscelazione e previene eventuali bolle antiestetiche.

Di Cosa Hai Bisogno Per Rendere Lo Smalto Meno Grumoso?

L’acetone puro, o solvente per unghie, è il modo migliore per assottigliare le unghie grumose. Puoi aggiungerlo allo smalto usando un contagocce, una siringa o una penna. Ciò assicurerà di utilizzare solo una o due gocce alla volta.

Che ci crediate o no, troppo acetone o solvente per smalto renderanno lo smalto troppo sottile e si tradurrà in uno smalto striato che può scheggiarsi facilmente.

Se le tue unghie si sono scheggiate dopo che le hai fatte, potrebbe essere perché il salone ha diluito gli smalti troppo frequentemente.

Per chi ha il temuto cestino dello smalto sotto il lavandino del bagno che contiene tutti i suoi smalti preferiti che si sono addensati o asciugati, un diluente per smalti è praticamente la stessa cosa dell’acetone, ma è un prodotto creato appositamente per quelli spessi e grumosi vecchi smalti per unghie.

Questo prodotto è solitamente confezionato in un flacone con contagocce. Puoi usarlo allo stesso modo aggiungendo solo da una a due gocce alla volta.

Per essere sicuri di utilizzare correttamente il prodotto, è importante seguire le istruzioni del produttore.

Un altro modo per rendere lo smalto meno grumoso? Metti la bottiglia in una ciotola con acqua calda per circa 30 minuti.

Queste opzioni possono funzionare per unghie spesse o grumose se non hai acetone liquido e diluente per lacca.

Se non funziona, puoi provare i seguenti quattro passaggi per rendere lo smalto meno grumoso.

Come Posso Rendere Il Mio Smalto Meno Grumoso

Una goccia di diluente per smalto o acetone liquido può aiutare a rendere lo smalto meno grumoso.

Il processo per farlo è il seguente:

Passaggio 1: Preparare Il Pennello

Per assicurarti che lo smalto non si asciughi sul pennello, svita il cappuccio.

Questo passaggio prepara anche un pennello pulito che è privo di grumi e lo rende pronto per una nuova lucidatura liscia.

Passaggio 2 Applicare 1-2 Gocce

Utilizzare un contagocce o una siringa e aggiungere una o due gocce (di acetone liquido o diluente per vernice) allo smalto alla volta.

Se stai usando un diluente per smalto, segui le istruzioni sulla bottiglia per assicurarti di usarlo correttamente.

Non importa se lo smalto è denso o ha molti grumi, è importante aggiungerne solo un po’ alla volta. Ciò è particolarmente vero se stai prima cercando di diluire lo smalto.

Questo ti darà una buona idea di quanto dovresti usare in una volta. Tuttavia, per i principianti, è meglio essere scarsi quando si usano gocce di acetone.

Passaggio 3 Mescolare

Per mescolare lo smalto con il solvente o l’acetone, avvita il tappo.

È importante non scrollarsi di dosso lo smalto durante questo passaggio.

È piuttosto comune vedere alcuni professionisti fare questo, ed è piuttosto allettante volerlo fare.

Tuttavia, quando si agita lo smalto, si creano bolle d’aria nello smalto, che vengono poi trasferite sull’unghia quando viene utilizzato, causando antiestetiche bolle e problemi con l’asciugatura.

Fase 4 Prova (e Ripeti Se Necessario)

Per testare la consistenza dello smalto, o su un pezzo di carta, puoi controllare con un chiodo.

Se lo smalto rimane troppo grumoso, ripeti questi passaggi ma aggiungi solo una o due gocce ogni volta.

Se lo smalto diventa troppo sottile a causa di troppo acetone, potrebbe essere necessario attendere prima di poterlo riutilizzare.

Dai un’occhiata al nostro blog su Come rendere lo smalto più spesso.

Come Evitare Che Lo Smalto Per Unghie Si Accumuli In Futuro

Lo smalto per unghie fatto a buon mercato può causare unghie grumose. In questo caso, cerca di non acquistare la stessa marca se è goffa fin dall’inizio. Conservare correttamente lo smalto ne eviterà la formazione di grumi.

Conservazione Dello Smalto Per Unghie

Sebbene non vi sia un mandato federale sulla durata di conservazione dello smalto per unghie, generalmente ha una durata di conservazione compresa tra 18 e 24 mesi.

Tuttavia, potrebbe durare più a lungo se conservato correttamente.

La migliore conservazione per lo smalto è in un luogo freddo e buio, come l’interno di un cassetto o di un armadietto.

Anche conservarlo in frigorifero per alcuni giorni prima dell’uso può allungare notevolmente la durata di conservazione.

Lo smalto può anche asciugarsi rapidamente se viene tenuto vicino alle finestre o in zone calde e umide.

infine

In una nota finale, se sei un’appassionata di unghie con un cestino pieno di vecchi smalti per unghie, potrebbe essere il momento di lasciarli andare.

A volte è difficile sbarazzarsi degli smalti per unghie perché i colori esatti possono essere difficili da sostituire, o hanno un valore affettivo perché conosci l’occasione esatta in cui è stato indossato l’ultima volta, o avevi in mente un design specifico che non hai ancora provato .

Ci sono migliaia di colori per unghie online, quindi potrebbe non essere così difficile trovare un nuovo colore che cercare di sfoltire quello vecchio e salvarlo dal deserto moabi secco degli smalti per unghie.

Se avevi bisogno di una piccola spinta per sbarazzarti dello smalto che avevi vent’anni fa, lascia che sia così.

A volte, è meglio lasciar perdere.