Come Togliere L'inchiostro Dalle Unghie Acriliche

Tutti coloro che ottengono unghie acriliche incontreranno un problema o due con la loro manicure di tanto in tanto. Macchie, punte o bordi rotti, perdita inaspettata di colore o persino macchie di inchiostro sono alcuni degli esempi più comuni. Per quanto si digiti al giorno d’oggi, nulla potrà mai sostituire una penna con l’inchiostro e dovremo sempre usarne una. Le macchie possono anche essere causate dall’inchiostro della stampante, nonché da pennarelli permanenti e non permanenti.

Potresti aver notato macchie di inchiostro sugli acrilici quando torni a casa dal lavoro. Sicuramente, deve essere successo almeno una volta ed è frustrante! È irritante e inizi a pensare a come rimuovere l’inchiostro. Qual è il modo migliore per eliminare l’inchiostro?

Quindi, come si fa a togliere l’inchiostro dalle unghie acriliche? Esistono diversi modi per rimuovere l’inchiostro dalle unghie acriliche. I modi migliori includono l’uso di lacca per capelli, alcol, profumo, dentifricio, acqua mescolata con candeggina e anche l’uso di acetone sulla macchia. Non utilizzare troppi di questi prodotti contemporaneamente. Ciò può causare danni agli acrilici e può sbiadire qualsiasi colore. Se non riesci a rimuovere le macchie con gli articoli elencati, prendi in considerazione l’idea di farti una nuova manicure, anche se non è ancora il momento per una nuova.

È meglio prendersi il proprio tempo per rimuovere le macchie. Usa meno prodotto possibile.

Se versi troppo acetone o usi troppa candeggina, i tuoi acrilici possono danneggiarsi al punto da dover persino staccarsi.

Applicare piccole quantità su tamponi nasali o tamponi di cotone e aggiungere gradualmente altra sostanza.

Ricorda: l’inchiostro può essere facilmente rimosso e la manicure non verrà danneggiata nella maggior parte dei casi.

Quindi, diamo un’occhiata ad alcuni motivi per cui le macchie di inchiostro e perché crea problemi alle tue unghie ben progettate.

Quindi, ti guideremo attraverso i passaggi su come rimuovere l’inchiostro. Assicurati di leggere l’intero articolo per trovare tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Perché L’inchiostro Macchia?

L’inchiostro lascia macchie perché contiene pigmenti o coloranti. Un pigmento è un materiale colorato che è quasi insolubile in acqua.

La maggior parte dei coloranti sono solubili a un certo punto durante il loro utilizzo. Questi sono solitamente composti organici, ma i pigmenti sono più spesso inorganici.

L’inchiostro è liquido o in pasta ed è un materiale con cui si producono disegni e stampe. Le sue proprietà possono variare, a seconda dello spessore, del colore, della scorrevolezza e della permanenza.

È più probabile che rimangano macchie di lunga durata se il colore è più spesso o più forte. Può anche contenere lubrificanti e solubilizzanti, tensioattivi e altre sostanze chimiche.

Le sostanze chimiche sia nei coloranti che nei pigmenti sono forti perché l’inchiostro è stato originariamente inventato per lasciare le macchie.

Significato, le persone hanno iniziato a scrivere con esso perché si è rivelato quasi impossibile da cancellare.

La chimica moderna e la vita moderna hanno permesso di rimuovere l’inchiostro con altre sostanze chimiche, come l’acetone. Ciò è particolarmente utile per coloro che hanno unghie acriliche o altre superfici non ideali.

Tra i punti più fastidiosi da macchiare con l’inchiostro ci sono i vestiti, la pelle, i mobili e le tue unghie.

Diamo un’occhiata a quali elementi avrai bisogno per rimuovere le macchie dai tuoi acrilici.

Elementi Necessari Per La Rimozione Dell’inchiostro Dagli Acrilici

A seconda del metodo che utilizzi, prepara diversi articoli in anticipo

  • Panno pulito
  • Cuscini di cotone
  • Tamponi nasali
  • Acqua
  • Sapone
  • Acetone
  • Alcool
  • Lacca per capelli
  • Dentifricio
  • Profumo
  • Candeggina
  • Ciotola

Successivamente, vedremo come applicare ogni metodo passo dopo passo!

Passo Dopo Passo: Come Ottenere L’inchiostro Per Unghie Acriliche (passo Dopo Passo)

1. Lacca Per Capelli

Prendi la lacca o comprane una se non ce l’hai.

Usa una grande quantità di lacca su un panno pulito e asciutto. Spruzza di più sul panno poiché il tessuto assorbirà la maggior parte della lacca.

Dopodiché, inizia a strofinare la macchia abbastanza delicatamente da non danneggiare l’unghia, ma abbastanza saldamente da rimuovere la macchia.

In alternativa, puoi spruzzare direttamente sull’unghia macchiata. Inizia con una quantità minore per assicurarti che il tuo acrilico sia al sicuro.

Dovresti notare che l’inchiostro scivola lentamente verso il basso dopo la spruzzatura. Prova a cancellarlo. Se persiste, continua a spruzzare.

Subito dopo la rimozione, lavarsi le mani con acqua tiepida e sapone. Non dimenticare di idratare le mani con crema, olio o crema idratante.

2. Acetone, Alcool E Profumo

Spruzzare il profumo è un altro modo per eliminare le macchie di inchiostro sugli acrilici.

Spruzza il profumo direttamente sulle unghie. La macchia dovrebbe sbiadire lentamente. Puoi anche provare l’alcol se il profumo è troppo forte.

I prodotti atossici possono essere utilizzati per pulire le superfici e sterilizzare gli strumenti di bellezza. Previene anche l’infezione di lesioni cutanee minori come i tagli.

Prendi un tampone nasale, immergilo nella sostanza e inizia a strofinare la macchia.

Potresti non avere alcol a casa, quindi puoi usare l’acetone. Ancora una volta, strofina il naso con un batuffolo di cotone o un tampone nasale per rimuovere l’eccesso.

L’acetone può essere pericoloso, quindi usane una piccola quantità. L’acetone è usato per rimuovere lo smalto in genere e funziona anche per rimuovere gli acrilici. Se esageri, rischi di danneggiare il materiale falso stesso.

3. Dentifricio

Sebbene non sia così forte come i metodi sopra, puoi provare a rimuovere le macchie di inchiostro con il dentifricio.

Usa il dentifricio per strofinare la macchia. Per sciogliere la macchia, lascia riposare il dentifricio per circa 1-2 minuti. Tuttavia, questo metodo è più efficace per le macchie di inchiostro sulla pelle.

Una cosa buona è che il dentifricio non è neanche lontanamente dannoso come le sostanze chimiche come l’acetone e non ha l’effetto essiccante di alcol, lacca per capelli, acetone e profumo.

Il dentifricio può essere usato per esfoliare le unghie.

4. Acqua E Candeggina

Puoi anche usare acqua e un po’ di candeggina liquida se nient’altro funziona.

In una ciotola, mescola una parte di candeggina con 10 parti di acqua. Quindi, immergi l’unghia macchiata direttamente o con un tampone nasale imbevuto nella miscela, strofina la macchia.

La candeggina può seccare molto le unghie e la pelle. Prova prima gli altri metodi, prima di optare per questo.

Anche se tutti gli altri metodi falliscono, questo molto probabilmente funzionerà. La candeggina detergente è un prodotto chimico originariamente inventato per rimuovere il colore dai tessuti e per pulire le macchie.

Migliori Pratiche Per Rimuovere L’inchiostro Dalle Unghie Acriliche

Le unghie acriliche devono essere trattate delicatamente.

Dovresti rimuoverli immediatamente. Ciò può causare danni duraturi alle tue unghie naturali e causare lesioni permanenti. Lo stesso vale per le macchie di inchiostro.

A seconda delle qualità degli inchiostri, la sostanza per scrivere può essere piuttosto testarda dopo aver toccato la tua manicure.

È possibile essere tentati di utilizzare grandi quantità del prodotto per la pulizia scelto. È necessario fare attenzione a non causare danni alla pelle o alle unghie.

Queste sono alcune buone pratiche e suggerimenti da ricordare quando si rimuove l’inchiostro dalle unghie acriliche.

  • Utilizzare sempre panni o batuffoli di cotone morbidi, asciutti e puliti. Scegli tessuti naturali come il cotone o il lino, poiché sono quelli che hanno meno probabilità di graffiare l’unghia o comprometterne la superficie in alcun modo.
  • Tieni presente che i prodotti sopra menzionati possono seccare la pelle e lasciare una sensazione di secchezza. Se ti ritrovi a dover rimuovere regolarmente le macchie di inchiostro, ricorda di idratare sempre le unghie e le cuticole. Evitare il contatto diretto con agenti chimici della pelle. Per quanto possibile, strofina solo la macchia. Non preoccuparti dell’unghia naturale. È sufficientemente protetto dall’acrilico che le sostanze chimiche non possono penetrare.
  • Nel caso optiate per l’acetone, usatene pochissime quantità quanto basta per rimuovere la macchia e non una goccia in più. L’acetone era originariamente usato per rimuovere lo smalto. L’acetone può danneggiare la superficie acrilica se ne usi troppo. È meglio non immergere l’intera unghia o immergerla. Ciò causerà danni irreparabili all’acrilico. Il metodo dell’ammollo serve per sciogliere e rimuovere del tutto l’acrilico e si rischia di danneggiare la salubrità dell’intera superficie.
  • Se riscontri una normale colorazione delle unghie, dovresti cercare la fonte. Può essere frustrante e dispendioso in termini di tempo cercare di risolverlo ogni giorno. È la tua penna, la tua stampante, i pennarelli? È più efficace individuare la fonte iniziale del problema piuttosto che trattare regolarmente i sintomi.

Infine

Per riassumere, rimuovere le macchie di inchiostro dalle unghie acriliche è facile.

Sono necessari alcuni articoli per la casa: batuffoli di cotone, panno pulito; alcol; shampoo; lacca per capelli; profumo; candeggina; e ciotola.

Spruzzare profumo o lacca direttamente sulla macchia, applicare acetone o alcool con l’aiuto di un tampone nasale o di un batuffolo di cotone; strofinare coraggiosamente con il dentifricio o optare per acqua semplice mista a candeggina.

Ricorda sempre di essere delicato con le unghie e di idratare qualsiasi metodo di rimozione tu scelga di applicare.

Ci sono molte cose che puoi fare, ma ciò non significa che ottenere l’inchiostro acrilico sia la fine.

Questi metodi ti aiuteranno a vedere rapidamente la differenza.