Detergente Antietà Con Olio Di Geranio Rosa Canina Fai-da-te

Oggi condivido una delle mie migliori ricette per la pulizia dell’olio fai-da-te per aiutarti ad avere una bella pelle. Dato che inizialmente ho realizzato questo detergente per olio fai-da-te antietà, l’ho rifatto due volte a causa di come funziona e l’ho realizzato per molti di voi tramite Etsy! È il meglio di entrambi i mondi: non solo idrata e leviga la pelle, ma disintossica anche i pori ed esfolia grazie all’aggiunta di argilla.

Quando le donne mi chiedono qual è il mio consiglio numero uno per una pelle bella, il metodo di pulizia con olio è il numero uno ogni volta. Se non l’hai provato, devi. Ha trasformato la mia pelle. La pulizia dell’olio può bilanciare la produzione di olio, indipendentemente dal fatto che tu abbia la pelle grassa/acneica o secca. Un secondo vicino è quello di abbandonare la lozione e usare un olio per il viso.

La salute della tua pelle dipende dall’equilibrio dell’olio. La pelle equilibrata è elastica e carnosa. La pulizia dell’olio aiuta a bilanciare la pelle e disintossica i pori, il che si traduce in una pelle più liscia e chiara.

Cos’è La Pulizia Dell’olio?

Ti starai chiedendo cos’è la pulizia dell’olio. Puoi semplicemente massaggiare la pelle con olio per rimuovere il trucco (compreso il mascara). Massaggia semplicemente la pelle con un olio che scompone il trucco (compreso il mascara) e incoraggia il flusso sanguigno. Quindi usi un panno molto caldo per ammorbidire le cellule morte della pelle e aprire i pori. Quindi elimini le impurità e goditi la pelle che viene lasciata accuratamente pulita e rimpolpata!

La pulizia dell’olio aiuta a tenere lontane quelle zone secche e allevia anche la tensione e l’irritazione che spesso possono derivare dalla pulizia a base di sapone. La pulizia dell’olio è sia nutriente che disintossicante.

Gli oli sono in grado di rimuovere lo sporco e le impurità dai pori della pelle, grazie alla natura degli oli.

Perché Fare Un Detergente Per Olio Fai-da-te In Forma Di Balsamo?

Non deve essere un detergente a base di olio liquido. Tuttavia, mi piace raccogliere il mio detergente per olio: trovo che sia più facile da usare quando è in una forma simile a un balsamo. L’argilla deve essere sospesa in acqua prima di poter essere aggiunta all’olio detergente. Se lo aggiungessimo a un olio, affonderebbe semplicemente sul fondo.

Puoi semplificare questa ricetta di detergente per olio fai-da-te rimuovendo la cera d’api, il burro di karité e l’argilla rhassoul e mettendo gli ingredienti rimanenti in una bottiglia con pompa.

Consiglio vivamente l’uso dell’argilla, che dona un po’ di esfoliazione e disintossicazione, il che è molto utile quando si tratta di pulire correttamente la pelle.

Ingredienti Per La Pulizia Dell’olio Fai-da-te:

  • L’olio di semi di rosa canina è uno degli oli antietà più efficaci che può aiutare a cancellare le rughe e sbiadire l’aspetto dell’età e delle macchie solari grazie al suo alto contenuto di vitamina A e C. La vitamina C aiuta anche a incoraggiare la ricostruzione del collagene!
  • L’olio di ricino è l’olio detergente in questo fai-da-te e aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle. L’olio di ricino è anche noto per essere uno spazzino di radicali liberi.
  • Il burro di karitè, un burro denso e ricostituente ricco di vitamine A ed E, è noto per aiutare a rigenerare il collagene.
  • L’olio di cartamo è altamente idratante e rimuove anche lo sporco e l’olio.
  • L’olio di camelina è ricco di acidi grassi e vitamina E che lo rendono un idratante molto efficace e un combattente dei radicali liberi!
  • L’argilla Rhassoul è più ricca di magnesio rispetto alla maggior parte delle argille. Si dice che dia alla pelle un bagliore radioso e rimuova le impurità. L’argilla può essere seccante per i tipi di pelle invecchiata/secca, ma l’argilla rhassoul è delicata e perfetta per l’esfoliazione e la disintossicazione.
  • La cera d’api addensa il detergente, rendendolo più flessibile. Ha anche proprietà antinfiammatorie e protettive.
  • L’olio essenziale di lavanda è ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati da fattori di stress ambientale come inquinamento e raggi UV. Può anche ridurre il gonfiore ed è molto curativo.
  • L’olio essenziale di geranio, che rassoda la pelle e rallenta i segni dell’età, è il mio olio antietà preferito.
  • L’olio essenziale di semi di carota è ottimo per rigenerare le cellule della pelle e incoraggiare la formazione di nuove cellule più sane.

Indicazioni:

  1. Riempi per 1/2 una pentola di medie dimensioni con acqua.
  2. Nell’acqua, metti una ciotola di vetro pyrex e un beccuccio.
  3. Accendete il fuoco medio.
  4. Aggiungi cartamo, rosa canina, camelina, burro di karitè, olio di ricino, cera d’api e argilla nella ciotola di pyrex.
  5. Lascia che gli ingredienti si sciolgano completamente.
  6. Aggiungere l’olio essenziale nella casseruola.
  7. Versare in un 113 g. barattolo di vetro.
  8. Continua a mescolare gli ingredienti fino a quando il detergente non si è indurito. Ciò assicurerà che l’argilla non si depositi sul fondo.

Usare:

  1. Versa un quarto di detergente nel palmo della mano.
  2. Massaggia la pelle per almeno 1 minuto. Questo detergente è abbastanza delicato da rimuovere efficacemente il trucco degli occhi senza bruciare.
  3. Metti un panno caldo sulla pelle e lascialo riposare finché non diventa tiepido.
  4. Rimuovere tutto il trucco e il detergente.
  5. Usa acqua calda per risciacquare il panno e poi riapplicalo sulla pelle, lasciandolo raffreddare.
  6. Continua con un tonico e una crema idratante, se necessario.
  7. Questa ricetta fa 113 g. e ha una durata di 6 mesi.

Questa ricetta è per i tipi di pelle secca. Sono in grado di parlare direttamente dei numerosi vantaggi di questa particolare ricetta.

La mia pelle è molto secca in inverno. La mia pelle non può essere pulita con prodotti oleosi. Con questo olio detergente fai-da-te antietà, la mia pelle rimane idratata e grazie all’aggiunta di argilla rhassoul, c’è una leggera esfoliazione. La mia pelle è morbida e liscia e assorbe meglio l’olio del viso.

Se ti senti asciutto, ti consiglio di prepararlo da solo.

Mountain Rose Herbs è il luogo in cui ottengo tutti i miei ingredienti. Sono semplicemente i migliori. Ricorda che il tuo fai da te è buono solo quanto i tuoi ingredienti e per vedere buoni risultati, hai bisogno di oli, oli essenziali, burri e argille di alta qualità! !