Ecco Come Rimuovere Lo Smalto Dal Tessuto. Funziona Sempre!

Non farti prendere dal panico se tu o uno dei tuoi figli avete versato lo smalto sul pavimento o sui vestiti. Esistono diversi modi in cui puoi rimuovere lo smalto dal tessuto e illustrerò come puoi farlo qui.

Questo è normale e naturale poiché temi che i tuoi effetti personali vengano distrutti. Sono qui per aiutarti.

Questo articolo mostrerà come rimuovere anche i prodotti più ostinati e dannosi da Fabric (che si tratti di vestiti o tappeti). Funziona anche con smalti vecchi, coagulati e quindi incredibilmente appiccicosi!

Essendo un tecnico delle unghie e manicure, ho versato molto smalto nel corso degli anni. Sia a casa mia che in salone. A volte sono stato fortunato, ma altre volte non così tanto. Questo è stato frustrante, ma ho imparato attraverso anni di tentativi ed errori, ricerche e conversazioni con addetti alle pulizie e imprese di pulizia cosa funziona e cosa no quando si tratta di rimuovere lo smalto per tessuti. Questo mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo e denaro e probabilmente a un certo punto (molto probabilmente ora) avrai bisogno di questo metodo (e trucco).

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Passaggi Per Rimuovere Lo Smalto Dal Tessuto (compresi Vestiti E Moquette)

Come rimuovere lo smalto dal tessuto

Ecco cosa ti servirà:

  • Tovaglioli di carta
  • Acetone puro
  • Ciotola
  • Asciugamano bianco
  • Sapone per piatti

Avrai voglia di usare Pure Acetone ( come questo ). L’acetone puro è il principio attivo del tradizionale Nail Polish Remover. Tuttavia, è spesso diluito nelle formulazioni di solventi per unghie perché è molto forte.

Tuttavia, se vuoi rimuovere lo smalto dal tessuto, la forza aggiuntiva sarà vitale in tutti i tuoi sforzi.

I solventi per smalto non a base di acetone e tradizionali non faranno il lavoro né lavoreranno per rimuovere completamente la macchia

L’acetone puro fa miracoli contro i lucidi ostinati che sono stati versati sul tessuto. L’acetone puro fa miracoli contro i lucidi ostinati che si sono versati sul tessuto.

L’acetone non danneggerà il tuo tessuto e l’ho testato con praticamente ogni tipo di tessuto che ti viene in mente, dal tappeto, all’abbigliamento e molto altro.

Il vantaggio finale dell’acetone puro, e il motivo per cui è così altamente raccomandato da me, è la sua capacità di asciugare gli smalti per unghie fino a 60 giorni dopo la fuoriuscita iniziale. Pertanto, se stai leggendo questo proprio mentre è stato versato un po’ di smalto, puoi ordinare ora dell’acetone puro e quindi affrontare il problema quando arriva.

Questa è quindi la tua soluzione senza stress, dove non ci sarà il rischio di causare ulteriori danni al tuo tessuto (che si tratti di vestiti o moquette).

Primo Passo:

Prima di tutto cerca di raccogliere quanto più possibile lo smalto in eccesso con un tovagliolo di carta. Ciò renderà i seguenti passaggi molto più facili e veloci.

Passo Due:

Prima di lavorare con l’acetone puro, applica un paio di guanti per assicurarti che le tue unghie e le tue mani non entrino in contatto con esso.

Fase Tre:

Applicare l’acetone sul lavandino. A seconda dell’area o delle dimensioni della fuoriuscita, puoi utilizzare batuffoli di cotone o asciugamani di carta.

Quarto Passo:

Se hai dei vestiti da cui vuoi rimuovere lo smalto, puoi sempre rimuoverlo sopra il lavandino, tuttavia, se lo smalto è sul tappeto o su altri oggetti che non possono essere portati nel lavandino, vai direttamente al disordine.

Fase Cinque:

Usando la carta assorbente imbevuta, tampona la macchia e strofina delicatamente sulla zona interessata. Inizia strofinando abbastanza delicatamente e applica più pressione se necessario. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo alcune volte usando asciugamani puliti fino a quando la macchia non scompare completamente.

Vedrai quanto velocemente funziona l’acetone puro per rimuovere lo smalto dal tessuto. Il processo non dovrebbe richiedere più di qualche secondo, indipendentemente dal fatto che lo smalto sia stato bagnato o asciugato per un po’ di tempo. Anche se lo smalto è stato sul tessuto per un mese o due, questo metodo è comunque davvero efficace. È molto più facile sbarazzarsi dello smalto se puoi agire immediatamente.

Passaggio Sei:

Se stai lavorando con i vestiti, una volta rimosso lo smalto, sarà sicuro mettere il capo direttamente in lavatrice per rimuovere ogni residuo di Acetone Puro (che può causare irritazioni alla pelle se non lavato prima di essere lavorare di nuovo).

Passaggio Sette

Se stai lavorando per rimuovere lo smalto dalla moquette, mescola un po’ di detersivo per piatti con acqua tiepida in una ciotola e tampona l’area con un asciugamano pulito. Questo rimuove anche gli ultimi residui nelle fibre del tappeto e aiuterà a sbarazzarsi di quel forte odore e ad assorbire tutta l’umidità dell’acetone rimanente.

Una volta che si asciuga, il lavoro è completo.

Passaggio Otto

E questo è tutto. Il tuo tessuto (abbigliamento/tappeto) dovrebbe essere completamente privo di smalto!

Consiglio di pulire con acetone puro in una stanza con una buona ventilazione. Se devi pulire molte aree, assicurati di prendere aria fresca dopo ogni pulizia. Questo perché l’acetone puro è forte e può causare mal di testa se ci si espone per un lungo periodo di tempo.

Parole Finali

Quindi il gioco è fatto, un processo semplice e veloce per rimuovere anche lo smalto più resistente (incluso il gel) dai tuoi tessuti. Non importa se stai rimuovendo le macchie dal tappeto o dai vestiti, i passaggi e le cose che dovresti usare sono gli stessi. L’unica differenza è come affronti la macchia.

Per concludere, il modo migliore per rimuovere lo smalto è con Acetone Puro.

In alternativa, puoi essere proattivo e procurarti dell’acetone ora, nel caso in cui arrivasse il giorno in cui ne avrai bisogno!