Evidenziatore Per Guance E Sopracciglia Fai Da Te....

Un evidenziatore viene utilizzato per mettere in risalto alcuni aspetti del viso come le arcate sopracciliari e gli zigomi. Puoi usarlo in molti punti: lungo gli zigomi, sotto le sopracciglia, sul ponte del naso e nell’angolo interno. In pochi secondi, un illuminante può trasformare la pelle spenta in una bellezza radiosa.

È il mio punto di riferimento quando faccio anche i look più semplici per il trucco. Oggi condivido uno dei miei trucchi fai-da-te preferiti di tutti i tempi, il mio evidenziatore fai-da-te.

Di solito lascio il trucco ai professionisti, ma ho avuto un grande successo con la mia ricetta per il trucco minerale fai-da-te e la ricetta del gel per sopracciglia.

Molti evidenziatori sono molto popolari, ma possono contenere ingredienti potenzialmente pericolosi. Dato che un evidenziatore è in forma di polvere o di balsamo, ho pensato che doveva essere un fai-da-te fattibile, e avevo ragione! Questo è uno dei miei fai-da-te preferiti che uso quotidianamente!

Mia figlia ha tenuto un recital di balletto qualche settimana fa. Queste sono le uniche volte in cui è accettabile usare il trucco su un bambino di 5 anni, e l’ho adorato! Questo evidenziatore è stato così efficace! Era luminosa, ma era comunque al sicuro con i 3 ingredienti.

Polvere Di Mica

Questa ricetta per l’evidenziatore fai-da-te sembra molto simile a un normale balsamo per le labbra, tranne per il fatto che ho usato la polvere di mica bianca.

La polvere di mica è un minerale che è stato estratto dalle rocce frantumate. Questo è lo stesso ingrediente del trucco minerale. La polvere di mica è sicura per la pelle così come gli altri ingredienti di questa ricetta!

Puoi trovare polvere di mica bianca qui.

Evidenziatore Per Sopracciglia E Guance Fai-da-te

1 cucchiaio di olio di mandorle dolci

2 cucchiaini 2 cucchiaini

1 cucchiaino. polvere di mica bianca (la trovi QUI)

Indicazioni:

  1. Riempi a metà una pentola di medie dimensioni con acqua
  2. Nella pentola, metti un misurino di vetro pyrex.
  3. Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una tazza di vetro. Scaldare a fuoco medio finché non si scioglie.
  4. Una volta che gli ingredienti si saranno sciolti, versateli in una teglia o in una teglia aperta.
  5. Poiché la mica tende ad affondare sul fondo durante il processo di raffreddamento e indurimento, è necessario mescolare periodicamente la miscela per disperdere la mica.
  6. Dopo aver mescolato accuratamente l’evidenziatore, premi il balsamo nello stampo per creare una consistenza morbida.

>Utilizzo le mie dita per applicare l’evidenziatore fai-da-te, ma puoi anche usare un beauty blender e un pennello. Non importa cosa usi, funziona!

Uso sempre un evidenziatore fai-da-te nell’angolo interno degli occhi, aiuta ad aprire gli occhi e dona un aspetto fresco e giovane. Si usa anche sugli zigomi e sopra le labbra. In queste foto ho anche tamponato un po’ al centro del labbro inferiore per dare l’illusione di un broncio.

Se non hai ancora scoperto la magia dietro un illuminante, oggi è il tuo giorno fortunato!

Per un’ulteriore spinta di luminosità, prova il mio spray fissante per il trucco fai-da-te per la ricetta della pelle bagnata!

PS Dai un’occhiata alla mia ricetta per il fard in crema/macchie per le labbra. È proprio come questo ma con mica rossa. È un altro dei miei preferiti!