Il Modo Corretto Per Infondere Le Erbe Negli Oli

Fare la cura della pelle fai-da-te con oli infusi di erbe richiede risultati a diversi livelli. All’inizio del mio viaggio nella cura della pelle fai-da-te, mi sono affidato agli oli essenziali per fornire benefici a base di erbe, ma come ho appreso, molte volte gli oli essenziali sono troppo forti per la pelle delicata. Sento spesso molte persone che desiderano una cura della pelle senza oli essenziali. Può essere difficile raggiungere il giusto equilibrio con l’utilizzo di oli essenziali. Puoi regolare gli oli vettore con oli alle erbe per soddisfare le esigenze della tua pelle in modo più delicato.

Non sono un seguace delle regole, quindi non ho fatto la ricerca per scrivere questo articolo. Tuttavia, mi sono reso conto che l’infusione di erbe è una pratica molto comune con pochi rischi. Certamente l’ho fatto!

Puoi usare qualsiasi varietà di erbe che ti piace. Puoi anche usare diversi metodi per infondere a seconda del tempo che hai.

Adoro il fatto di aver iniziato a realizzare alcuni fai-da-te di base a un livello completamente nuovo grazie all’uso di oli infusi di erbe! Restate sintonizzati per la mia vaselina vegana infusa alla camomilla che arriverà la prossima settimana!

Ho già toccato l’argomento degli oli per infusione, ma sento che è giunto il momento di riprenderlo e approfondire un po’ le diverse erbe e i diversi metodi.

Questi Sono Alcuni Suggerimenti Utili.

  • Usa erbe essiccate di alta qualità. Le erbe fresche sono meravigliose ma possono contenere umidità che causerà batteri e muffe nell’infuso.
  • Usa tutte le erbe essiccate che vuoi! La mia infusione attuale contiene rosa calendula, lavanda, camomilla, arnica e camomilla.
  • Meno calore usi, più conservi le qualità medicinali delle erbe.
  • Utilizzare sempre un barattolo pulito e asciutto.
  • Le etichette sono importanti. Quando sono trascorse tra le 3 e le 6 settimane e prepari il composto, è facile dimenticare quale olio o quali erbe hai usato.
  • Si consigliano oli vettori organici di alta qualità come olio di mandorle dolci e olio di avocado, olio di semi di sesamo, sesamo, sesamo, nocciolo di albicocca, olio di cocco, oliva e così via.

Esistono diversi metodi per infondere le erbe negli oli. Poiché utilizza meno calore, credo che il metodo solare sia il migliore. Tuttavia questo metodo richiede più tempo. L’infusione è un metodo che consente di mescolare e abbinare gli ingredienti.

  1. Riempi a metà un barattolo con le erbe aromatiche.
  2. Assicurati di coprire le erbe aromatiche con l’olio.
  3. Seleziona il metodo di riscaldamento che preferisci.
  4. Una volta infuso, usa una garza o un filtro da caffè e un colino per separare le erbe aromatiche dall’olio. Guarda l’immagine.
  5. Una volta separati gli ingredienti, conservateli in una bottiglia di vetro scuro. Oppure usali subito!

Tisana Calda Alle Erbe.

Per 4-6 settimane, posiziona il barattolo all’interno di un armadietto buio e caldo.

Infusione Solare.

Per 1-2 settimane, posiziona il barattolo alla luce del sole. Ogni 1-3 giorni, arrotola il barattolo tra le mani per aiutare a mescolare il contenuto e rilasciare i costituenti a base di erbe nell’olio.

Infuso Per Piano Cottura E Pentola Di Cottura

Riempi a metà una pentola di medie dimensioni o una pentola di coccio con acqua. Scaldare l’acqua finché il barattolo non è pieno per metà. Lascia riposare il barattolo nell’acqua per quattro o otto ore.

Infuso Da Forno.

Preriscalda il forno a 250 gradi Fahrenheit. Spegnere il fuoco, mettere il vasetto in forno, scoperto, per 24 ore. Il forno può generare un po’ di calore, quindi è consigliabile lasciarlo acceso. Ciò contribuirà a mantenere l’olio caldo mentre si infonde.

Sopra, ho mostrato i diversi passaggi che ho fatto per il mio olio per infusione solare. Ho lasciato che il mio barattolo con oli ed erbe aromatiche si posasse sul davanzale della finestra per circa 5 settimane. Poi ho usato una ciotola, un colino e un filtro per il caffè per separare le mie erbe e gli oli. Per ottenere la maggior parte dell’olio nella ciotola di vetro, schiacciare le erbe con un cucchiaio. Ho già fatto un balsamo per il corpo e un nuovo balsamo per il viso con il mio olio infuso!

Erbe Da Considerare.

  • Arnica-Ottima per pelli sottili e lividi
  • Calendula-Molto curativo e ottimo per scottature e prurito
  • Lavanda-Healing, calmante. Riduce l’infiammazione
  • La camomilla è calmante e può essere utilizzata per la guarigione. Infiammazione ridotta
  • Foglia di piantaggine: incoraggia il rinnovamento dei tessuti

Asciugare le tue erbe che hai coltivato è il mio prossimo sforzo. Sfortunatamente, non so come essiccare le tue erbe aromatiche. Ma spero di avere più esperienza quest’estate e di poter condividere le mie conoscenze. Questo articolo ti aiuterà ad andare avanti. Per ora, ricevo tutte le mie erbe essiccate da Mountain Rose Herbs. Le erbe secche di qualità possono essere trovate nel tuo negozio di alimentari locale.

Una volta che hai il tuo olio infuso, sentiti libero di usarlo in tutte le tue ricette fai-da-te che includono l’olio! Questi oli possono dare ai tuoi prodotti una grande spinta!

Puoi anche fare un olio infuso per cucinare! Stavo pensando di fare un olio d’oliva al rosmarino!