Crema Da Barba Fatta In Casa

È facile preparare la tua crema da barba fatta in casa. Amerai come ammorbidisce la pelle, lasciando le gambe lisce e idratate. Oh, e una rasatura profonda? Sì. Questa crema da barba fatta in casa ti darà una rasatura perfetta. Questo è ottimo per chi ha la faccia tozza. Questo vale anche per gli uomini!

Crea La Tua Crema Da Barba

  • Le creme da barba convenzionali sono riempite con ingredienti tossici come solfati, fragranze, parabeni, olio minerale, ftalati, formaldeide, isopentano ecc.
  • La crema da barba ammorbidisce la pelle e la rende più flessibile. Quando la pelle cede, non devi premere così forte per una rasatura accurata che aiuta con meno tagli.
  • La crema da barba ammorbidisce i capelli e facilita la rasatura.
  • Poiché protegge e nutre la pelle, la crema da barba può ridurre le irritazioni.
  • La crema da barba solleva i capelli, rendendo più facile la rasatura.
  • Una crema da barba può essere tre in uno! Una crema da barba è una soluzione in un solo passaggio che ti consente di pulire, raderti e idratare tutto in uno!

Usare una crema da barba è un ottimo modo per ricostituire la pelle. Puoi anche lisciare i capelli in modo che sia più facile radersi. L’uso di abbronzanti senza sole o una vera abbronzatura dona alla tua pelle un colorito sano, ma quando la tua pelle si esfolia naturalmente, perdi il colore. Idratando spesso puoi aiutare a prolungare il tuo colore e impedirgli di ottenere quell’aspetto cinereo!

Potresti essere interessato alla mia ricetta Razor Bump Spray che funziona bene con questa crema da barba fai-da-te!

Ingredienti Crema Da Barba Fai Da Te:

L’olio di cocco aiuta a dare alla crema da barba una consistenza cremosa e montata senza dover utilizzare la cera d’api nella nostra ricetta. È anche incredibilmente curativo e proteggerà la pelle dalle irritazioni.

Il burro di karitè è estremamente idratante, cicatrizzante e calmante.

L’olio essenziale di lavanda può ridurre il rossore, eliminare il gonfiore dei peli del rasoio e prevenire l’irritazione dei peli del rasoio.

Il sapone di Castiglia dona alla tua crema una consistenza ariosa e scivolosa. Il sapone di Castiglia rende anche più facile la rasatura. Aiuta ad eliminare la sensazione di grasso che può essere causata dalle creme da barba a base di olio.

La glicerina non è assolutamente necessaria, ma conferisce alla crema una migliore scorrevolezza e aiuta a trattenere l’umidità.

La vitamina E, un ingrediente opzionale, aggiunge nutrimento e prolunga la durata di conservazione della tua crema da barba.

Crema Da Barba Fai Da Te

  • 6 TBSP.Olio di cocco
  • 2 CUCCHIAI. 2 cucchiai di burro di karitè (lo trovi QUI).
  • 4 cucchiai. Sapone di Castiglia (lo trovi QUI)
  • 1/2 cucchiaino. 1/2 cucchiaino.
  • 1 cucchiaino. Olio di Vitamina E (lo trovi QUI) *opzionale*
  • 15 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI)

Indicazioni:

  1. Riempi a metà una pentola di medie dimensioni con acqua
  2. Metti una tazza di vetro Pyrex nell’acqua e aggiungi il burro di karité e l’olio di cocco.
  3. Dopo che il burro e l’olio si saranno sciolti, togliere dal fuoco e aggiungere il sapone di castiglia.
  4. Mescolare bene.
  5. Metti la tazza di vetro in frigorifero e lasciala raffreddare.
  6. Aggiungere gli oli essenziali.
  7. Quando il composto sarà solido (ma non duro) montate la panna con una frusta a mano.
  8. Frullare fino a ottenere una crema da barba liscia e chiara.

Usare:

  • Applicare una quantità sufficiente di crema da barba in modo da poter ricoprire la pelle. La crema bianca si trasformerà in una consistenza oleosa una volta che incontra la tua pelle. Non è necessario uno strato spesso.
  • Affinché la mia crema non si bagni, applico la crema su entrambe le gambe prima della rasatura.
  • Inizia a raderti imbevendo il rasoio.
  • Sciacquare le gambe e proseguire con un olio per il corpo! L’aggiunta di sapone di castiglia rende facile risciacquare la crema da barba.

Non Mettere Acqua Nella Lozione Da Barba! Ciao, Batteri!

Questa Ricetta Può Essere Utilizzata Per La Rasatura Della Barba?

Assolutamente! Mio marito ha la pelle molto sensibile e si rade a malapena, ma quando mi lamento forte e abbastanza a lungo (o mi rifiuto di baciarlo) lo farà e senza questa crema da barba nutriente e il mio dopobarba fai-da-te può irritarsi molto.

Stai Attento:

  • Tieni presente che la crema da barba potrebbe rendere la doccia o il bagno un po’ scivolosi. Usa solo una quantità sufficiente di crema da barba per coprire le gambe. Troppo può causare un pasticcio.
  • Non usare troppa crema da barba. L’olio di cocco e il burro di karité in eccesso non fanno bene ai tuoi scarichi.
  • Questa crema da barba dovrebbe durare circa 3-5 mesi, purché non sia esposta all’acqua.
  • A seconda della temperatura del tuo bagno, la crema potrebbe sciogliersi o indurirsi: va bene, la morbidezza serve solo a imitare la consistenza della crema da barba acquistata in negozio. La trama non influirà sui benefici. Può essere rimontato se lo si desidera.
  • Questa crema da barba si scioglierà abbastanza rapidamente una volta applicata sulla pelle, va benissimo.

Questa crema da barba fai-da-te è la mia preferita perché fa una rasatura migliore rispetto all’uso dell’acqua e non mi lascia una sensazione di bruciore. Mi piace anche che aiuta ad aggiungere idratazione alle gambe. Questa crema da barba è la mia scelta se esco in pantaloncini o gonna.

È un semplice progetto fai-da-te e adoro la sua consistenza. È solo un altro prodotto che puoi creare da solo e purificare la tua routine di bellezza dagli ingredienti tossici!