Maschera Per La Pelle Secca Fai Da Te

Gli inverni possono devastare la pelle. I riscaldatori e il freddo possono seccare l’aria, causando la perdita di idratazione della pelle. La mia pelle è stata secca quest’anno, quindi l’ho resa la mia priorità. Realizziamo una maschera per la pelle secca fai da te!

Soffro spesso di pelle squamosa e ottengo chiazze secche. Trovo che una volta che si sono formate quelle macchie secche, è molto difficile liberarsene. Quest’anno mi sono attenuto religiosamente alla mia cura della pelle. L’anno scorso ho deciso di smettere di leggere le recensioni sui prodotti per la cura della pelle. Questo mi ha permesso la libertà di fare ciò che voglio.

Mi sono anche impegnata a bere acqua ogni giorno e a non lesinare sul mio frullato verde con collagene.

Mentre rimango sopra le zone secche, sento ancora che sono asciutto, quindi ho deciso che era ora di formulare una maschera. Scrivo post su ciò che mi interessa, formulo ricette su ciò di cui ho bisogno e condivido post sulla salute che riguardano la mia salute. È una bella sensazione sapere che tutti sono sulla stessa barca, capiscono di cosa sto parlando e possono trarre vantaggio da questi post. È così che mantengo questo blog reale e trasparente.

COMUNQUE, prima di divagare ancora di più, passiamo subito agli ingredienti!

L’olio di semi di zucca è noto per le sue proprietà curative. Contiene acidi grassi Omega-3 e Omega-6, vitamine A e C, zinco e altri oligominerali e vitamine. È anche profondamente idratante, lenitivo e lenitivo.

  • Gli antiossidanti sono ricchi di antiossidanti, che combattono i segni dell’invecchiamento.
  • Il selemio e lo zinco sono ottimi per combattere l’acne!
  • Lo zinco mantiene i livelli di collagene.
  • La vitamina A stimola il ricambio cellulare.
  • La mega idratazione è fornita dagli acidi grassi Omega 3 e 6
  • Riduce l’infiammazione.
  • La vitamina E riduce le cicatrici e migliora la grana della pelle.
  • Aumenta la circolazione.
  • La protezione dai raggi UV è fornita dal selenio
  • Migliora i livelli di ossigeno che porta a una guarigione accelerata.

L’olio di baobab ha più antiossidanti delle bacche di goji o del matcha. È ricco di vitamina C, E e A. Si assorbe rapidamente. La quantità di vitamina C che contiene è piuttosto impressionante (6 volte più di un’arancia) che si traduce nella produzione di collagene che aiuta con elasticità e morbidezza. La vitamina C aiuta anche a illuminare la pelle. Questo olio è un ottimo idratante perché contiene un’elevata quantità di vitamina A.

Il burro di mango non è comedogeno (il che significa che non ostruisce i pori). È ricco di vitamina A e C ed è anche noto per essere utile nella riparazione della pelle

La cera d’api può essere utilizzata per addensare gli oli e anche per calmare e proteggere la pelle.

Questa assoluta di rosa è stata creata da una combinazione di olio essenziale di lavanda e oli essenziali di ylang-ylang. Non è rosa pura, ma desidero davvero un profumo di rosa e non sono sul mercato per spendere soldi per l’olio essenziale di rosa. La rosa assoluta è più conveniente e fa il suo lavoro. Questa maschera ha un profumo così buono.

Indicazioni:

  1. Riempi una pentola media a metà con acqua.
  2. Nella pentola, metti un misurino di vetro pyrex.
  3. Aggiungere tutti gli ingredienti tranne gli oli essenziali.
  4. Accendi il fornello a fuoco medio e lascia che la cera d’api e il burro si sciolgano completamente.
  5. Aggiungi gli oli essenziali alla miscela.
  6. Lascialo raffreddare.

Usare:

  • Applicare uno strato sottile sulla pelle pulita.
  • Lasciar riposare 5-20 minuti.
  • Usa un asciugamano caldo per rimuovere l’oggetto.
  • Continua con un olio per il viso e un tonico.
  • Può essere utilizzato 1-3 volte a settimana.

Questa maschera è la mia preferita. Ho questo nuovo rituale di bellezza dal nuovo anno in cui faccio un bagno di magnesio con olio di lavanda e una maschera per il viso almeno 2 volte a settimana. Questa maschera mantiene davvero la mia pelle in buona forma. Dopo aver controllato la secchezza aggiungerò alla maschera una piccola quantità di argilla delicata, come rhassoul di argilla rosa e caolino. L’argilla aiuterà a ravvivare la circolazione, stimolando la pelle a essere più sana. L’argilla può assorbire l’umidità dalla pelle, motivo per cui la tengo in tasca.

Se hai la pelle secca, ti consiglio questa maschera. È facile da preparare e puoi adattarlo ai tuoi oli. Gli oli che scelgo servono per reintegrare la secchezza della pelle e combattere i segni dell’invecchiamento. Mountain Rose Herbs è il luogo in cui ottengo la maggior parte dei miei ingredienti, compresi gli oli essenziali. Sento che hanno la migliore qualità. Ogni ingrediente è stato collegato.