Passo Dopo Passo: Come Fare Una Manicure Professionale

Oggi vi mostrerò come fare un trattamento di manicure professionale. Questo tutorial ti mostrerà come creare una bella manicure. Questa guida è per i tecnici delle unghie/manicuristi che lavorano con i clienti o se stai cercando di creare splendide mani a casa.

Come si completa una manicure professionale? Una manicure professionale prevede la preparazione delle unghie, la limatura, l’ammollo e la spinta indietro delle cuticole. Quindi, è necessario massaggiare, applicare uno smalto, quindi un top coat.

Ecco alcuni prodotti che userò. Questi sono i prodotti che uso regolarmente su me stesso e sui miei clienti in salone.

Di Cosa Avrai Bisogno

  • Spray/sapone antibatterico
  • Tavola smerigliata fine
  • Tagliaunghie (opzionale)
  • Crema per cuticole
  • Bastoncini di legno d’arancio
  • Cotone idrofilo
  • Liquido disinfettante ad es. Barbicide (opzionale)
  • Lozione per le mani
  • Acetone
  • Salviettine prive di pelucchi
  • Cappotto di base
  • Smalto per unghie
  • Soprabito

Fase Uno: Preparazione

È importante che i clienti vengano disinfettati prima di iniziare a lavorare con loro. Ti suggerisco di spruzzare loro le mani con uno spray antibatterico , quindi pulirle con un batuffolo di cotone.

Puoi fare i tuoi compiti lavandoti le mani con acqua tiepida e sapone delicato. Assicurati che le tue mani siano completamente asciutte prima di procedere ulteriormente.

Fase Due: Deposito

Lima le unghie prima in una manicure professionale. Inizia con una mano e usa una fine Emery Board ( come questa ). Non dovrebbe essere troppo ruvido per le unghie naturali.

Quando limate le unghie naturali, è importante iniziare da un lato e limare in una direzione dirigendosi verso il centro.

Quindi, torna indietro e fai la stessa cosa sul lato opposto. Questo per evitare che l’unghia si spezzi e si rompa.

Durante la limatura, è importante utilizzare l’intera lunghezza della lima per unghie. Se li fai avanti e indietro con un’azione impennata, le unghie si indeboliranno e si spaccheranno.

Se stai lavorando su unghie molto lunghe che vuoi rimuovere, puoi tagliare l’unghia prima di iniziare con un tagliaunghie.

Puoi anche smussare le unghie per rimuovere i pezzi di unghia in eccesso lungo i bordi. La smussatura è dove limare verso il basso con la lima per unghie per rimuovere l’eccesso.

Passaggio 3: Applicare La Crema Per Cuticole

Il prossimo passo è applicare la Crema per Cuticole sulle cuticole (il migliore con cui abbia mai lavorato è il prodotto Onyx ). Questo ammorbidirà le tue cuticole e le permetterà di immergersi nella bacinella.

Quindi, immergi un bastoncino di legno d’arancio nella crema per cuticole in modo da poterlo applicare sulle unghie.

Applicare una piccola quantità di crema sulle cuticole di ogni dito. Quindi, esercita una pressione decisa per massaggiare la crema nelle cuticole.

Passaggio 4: Immergere

Ora avrai bisogno di una bacinella per unghie che è stata riempita con acqua tiepida e del sapone per le mani. Se lo fai da solo a casa, puoi semplicemente usare una vecchia ciotola normale.

Prendi i clienti/la tua mano e mettila nella ciotola. Lasciare in ammollo la mano per un paio di minuti nella ciotola.

Puoi eseguire i passaggi da uno a tre sull’altro lato di un client se stai lavorando con loro mentre la mano è ancora bagnata.

Dopo aver estratto la prima mano, mettila nella ciotola. Lascialo in ammollo.

Mentre la lancetta dei secondi è in ammollo, metti la prima mano su un asciugamano asciutto per asciugare la punta delle dita. Vuoi anche massaggiare la crema per cuticole sulle unghie per rinforzare e assicurarti che penetri nell’unghia.

Ora puoi rimuovere la prima mano dalla ciotola e asciugarla bene. Puoi anche rinforzare la crema per cuticole.

Fase Cinque: Spingere Indietro Le Cuticole

Quindi, avvolgi un bastoncino di legno d’arancio avvolto in cotone idrofilo attorno alle cuticole.

Il motivo per il cotone idrofilo è perché se usi solo il bastoncino di legno arancione da solo, è troppo duro e puoi causare dolore al tuo cliente / te stesso.

Per avvolgere il bastoncino, apri un batuffolo di cotone e attorciglia il bastoncino di legno arancione nel cotone idrofilo come zucchero filato.

Questa lana di cotone fornirà solo un po ‘più di protezione per i clienti / i tuoi polpastrelli

Ora, usando il bastoncino di legno d’arancio, spingerai delicatamente indietro le cuticole.

Dopo aver respinto correttamente le cuticole, la lamina ungueale apparirà un po’ più lunga.

Ora, usa un paio di tronchesi per cuticole per riordinare la cuticola in eccesso che hai. Fai molta attenzione con queste pinze per evitare
Puoi stroncare il tuo cliente.

Se hai le cuticole in eccesso, rimuovile. Potrebbe non essere necessario rimuoverne tanto, se non del tutto, se hai le cuticole pulite.

Fai attenzione e rimuovi la cuticola in eccesso. Anche in questo caso, questo renderà il tuo smalto molto migliore una volta terminato.

Dovresti anche rimuovere la pelle che pende dal lato dell’unghia con il taglia cuticole. Questi sono conosciuti come Hang Nails. Questi sono chiamati Hang Nails.

È importante pulire regolarmente e mantenere l’igiene quando si utilizzano strumenti di metallo con i clienti. La sterilizzazione regolare degli strumenti può essere effettuata spruzzandoli con un fluido disinfettante come Barbicide. Se stai lavorando sui tuoi strumenti, questo potrebbe non essere necessario.

Passaggio Sei: Ripetere Per La Lancetta Dei Secondi

La prossima cosa da fare è rimuovere la lancetta dei secondi dalla ciotola di ammollo. Usa un asciugamano per asciugare la punta delle dita e massaggia le cuticole.

Quindi hai ripetuto il processo dalla prima mano alla seconda mano. Ormai hai:

  1. Entrambe le mani devono essere pulite
  2. Archiviato con entrambe le mani
  3. Crema per cuticole applicata
  4. Spinse indietro le cuticole e
  5. Eventuali cuticole in eccesso devono essere rimosse

Passaggio Sette: Massaggio

È ora di passare a un massaggio mano-braccio. È bello per te essere in grado di esibirti sui tuoi clienti, te stesso a casa o sul tuo partner, amici e familiari. È bello conoscere alcuni movimenti di massaggio di base che puoi aggiungere alla tua manicure per renderla professionale.

Mi piace usare Puracy Organicnourishing Hand Lotion ed eseguire alcuni movimenti di massaggio di base.

Per riscaldare la lozione, puoi iniziare massaggiandola tra le mani. Dovresti assicurarti che il braccio del cliente sia coperto.
Se il gomito è sostenuto, la cliente non dovrebbe dover alzare la mano.

Effleurage è il primo movimento che puoi eseguire. Questo è un movimento di carezza che può essere utilizzato per tutti i tipi di massaggio, compresi i massaggi alla schiena e alla testa. Quello che devi fare è accarezzare il braccio del cliente, dalla mano al gomito. Applicare una leggera pressione e ripetere il movimento circa sei volte.

Il prossimo movimento che farai si chiama Petrissage che è un movimento di impastamento. Per fare questo, vuoi massaggiare con piccoli movimenti circolari con i pollici. Sposta in alto l’avambraccio, quindi trascina verso il basso per raggiungere il gomito. Ripeti l’operazione tre volte per sollevare il braccio.

Ora puoi fare lo stesso movimento circolare attorno alle ossa del polso.

Lavorare sulla mano, usando di nuovo i cerchi del pollice (movimento di Petrissage) lavorando su tutta la mano. Questo sarà più efficace se applichi molta pressione.

Questi movimenti stimolano la circolazione sanguigna che favorisce il rinnovamento e la crescita cellulare.

Puoi finire passando ai pollici e alle dita. Puoi massaggiare i pollici usando lo stesso metodo di prima. Massaggia ogni pollice e dito muovendoti su e giù.

Ora gira la mano e massaggia il palmo della mano con i cerchi del pollice. Fallo sul palmo della mano.

Anche in questo caso dovresti fare il lavoro per il cliente, dovrebbe essere completamente rilassato.

Puoi finire con il movimento iniziale sull’avambraccio, The Effleurage. Ti assicurerai che tutta la lozione venga assorbita da questo movimento di carezze.

Quindi ripeteresti quei movimenti di massaggio sull’altra mano e sul braccio. Ora sei pronto per la lucidatura!

Passaggio Otto: Utilizzare Il Solvente Per Unghie

È importante rimuovere tutto il grasso e l’olio dalla tua manicure prima di lucidare le unghie.

Per fare questo, è meglio usare un solvente per unghie sui batuffoli di cotone e poi passare sulle unghie.

Nella mia manicure, uso sempre salviettine prive di pelucchi , perché il cotone idrofilo può essere piuttosto soffice e può essere lasciato sull’unghia. Farà quindi parte dello smalto. Puoi essere sicuro che non rimane nulla sulla superficie dell’unghia con le salviettine che non lasciano pelucchi.

Quando lavoro sulle mie unghie naturali, utilizzo un solvente per unghie senza acetone. Ciò garantisce meno danni alle unghie.

Strofina velocemente ogni unghia per assicurarti che non ci sia nulla sulla superficie dell’unghia.

Passaggio Nove: Applicare Una Base

È importante applicare una mano di fondo prima di iniziare ad applicare lo smalto.

Seche clear è una base coat e il motivo per cui si desidera utilizzare una base coat è per evitare qualsiasi macchia sull’unghia dovuta agli smalti. Questo è particolarmente importante se stai usando uno smalto scuro o uno smalto rosso. Possono causare la colorazione della lamina ungueale.

Tieni con te il tuo Base coat e la boccetta di smalto tra le mani,

Se lo tieni lontano, significa che devi andare avanti e indietro, il che può causare gocciolamenti e fuoriuscite sulla tua area di lavoro. Quindi, se puoi, tieni la bottiglia in mano.

Sostieni il dito che vuoi dipingere con il mignolo del pollice. Applicare il Base Coat su tutta la lamina ungueale. Questo sarà ripetuto su ogni unghia.

Decimo Passo: Dipingi Le Unghie

Il polacco che mi piace usare regolarmente è il colore China Glaze chiamato China Rouge. Uso sempre i lucidi China Glaze in salone perché è molto facile da dipingere.

Questo tutorial usa un colore rosso per dipingere. Se sei in grado di imparare a lucidare con un colore rosso o scuro, sarai in grado di lucidare con qualsiasi altro colore. Questo perché un colore rosso/scuro mostrerà eventuali imperfezioni.

Immergi il pennello nello smalto e strofina l’unghia. Questa è la quantità perfetta di smalto per coprire l’unghia.

Dovresti applicare solo la prima mano per proteggere le tue unghie.

Quindi posiziona il pennello al centro della lamina ungueale e spingi verso il basso verso la cuticola. Questo per cercare di garantire una bella linea del sorriso e poi tirare indietro.

Evita di avvicinarti troppo alla cuticola. Ciò lo farà sembrare disordinato e disordinato.

E stai cercando di applicare in tre mani.

Quando hai fatto l’intera lamina ungueale, tappa il bordo libero. Questo per prevenire la scheggiatura.

Quindi, di nuovo, vai al centro della lamina ungueale e spingi verso il basso verso la cuticola. Dovrebbe essere lasciato uno spazio vuoto tra lo smalto e la cuticola.

Non preoccuparti troppo se hai dello smalto sulla pelle dell’unghia; che può essere rimosso.

Ricorda di posizionare il pennello al centro della lamina ungueale, spingere verso la cuticola e tirare indietro.

Una buona applicazione di smalto dovrebbe avere uno spazio sottile tra lo smalto e la cuticola alla fine, una bella linea del sorriso e dovrebbe essere liscia senza bolle.

Fai sempre due mani di qualsiasi smalto colorato.

Quello sarà il tuo primo cappotto sulla prima mano. Quindi, passerai alla lancetta dei secondi. Applicare la prima mano lì utilizzando lo stesso processo di cui sopra.

Applicare la seconda mano di smalto. Questo per assicurarti di avere una copertura sufficiente e che l’aspetto finale appaia liscio.

Passaggio 11: Applicare Una Finitura

Una volta che hai finito la seconda mano su tutte e dieci le dita, ora finirai con il Topcoat. Consiglio sempre il Seche Veet Topcoat perché è ottimo per appianare le piccole imperfezioni che potresti avere. Inoltre
, l’asciugatura è molto veloce.

Le finiture sono anche eccellenti per fornire un’elevata lucentezza.

Assicurati di aver coperto tutto ciò che hai fatto.

Fase Undici: Riordinare

Quando hai finito con la manicure, puoi controllare se è rimasto dello smalto sulla pelle o intorno alle unghie.

Applica un involucro di cotone idrofilo attorno all’estremità di un bastoncino di legno d’arancio e immergilo nel solvente per unghie.

Questo può essere usato per rimuovere eventuali frammenti di smalto. Quindi lavora delicatamente attorno all’unghia sulla pelle. Potresti trovare alcuni pezzi vaganti sotto il bordo libero. Assicurati di pulirli. Ciò assicurerà che il tuo look sia completo alla fine della manicure.

Puoi finire la tua manicure applicando il Topcoat sul secondo lato.