Pomata Per Capelli Fai Da Te
Come ho detto prima, sono in missione per rendere tutta la mia famiglia prodotti per la pulizia e la bellezza. Sto facendo un prodotto alla volta e un amico mi ha presentato una ricetta per la pomata per capelli fai-da-te della blogger Mommypotamus. Devo dire che ADORO questa ricetta. Fare la mia pomata per capelli era un modo per risparmiare denaro e sbarazzarsi delle tossine. ?

La mia x adorava questa ricetta quando ero sposato. Probabilmente lo userebbe ancora se fosse mio per continuare a farlo per lui! Trascorreva almeno ogni volta che si tagliava i capelli, quindi questa ricetta è stata una vera vittoria per noi! Questo è ottimo anche per un bambino. Dà abbastanza presa e punta ed è molto delicato per una testa sensibile dei bambini. Non è una buona idea applicare un prodotto per capelli tossico su un cuoio capelluto sensibile. Vuoi conoscere la ricetta? Continua a leggere!

2 cucchiai di Burro di Karitè (lo trovi QUI)

3 cucchiai di cera d’api (la trovi QUI)

4 cucchiai di olio di jojoba

5 gocce di olio essenziale di rosmarino

Indicazioni.

1. Mezza pentola deve essere riempita d’acqua 2. Metti una ciotola di vetro con un beccuccio nella pentola.

3. Accendete il fornello a fuoco medio

4. Sciogliete il burro di karitè e la cera d’api

5. Mescolate con l’olio di jojoba.

6. Lasciare raffreddare in frigorifero per circa un minuto dopo aver tolto dal fuoco

7. Aggiungere gli olii essenziali

8. Versare nel contenitore. Questa ricetta ha prodotto circa 85 g. Alla ricetta è stato aggiunto l’olio essenziale di pino silvestre. È stato aggiunto anche olio essenziale di rosmarino. Il rosmarino è ottimo per la crescita e la lucentezza dei capelli, mentre il pino dona un profumo legnoso e virile.

PS Per altri suggerimenti per la cura dei capelli fai-da-te, fai clic QUI