Quanto Durano Le Unghie Da Immersione? Suggerimenti Per Farli Durare Più A Lungo
Suggerimenti per far durare più a lungo le unghie e prevenire il sollevamento

Questo articolo condividerà 7 semplici consigli per prolungare la vita delle tue Dip Powder Nails ed evitare che cadano.

Quanto Durano Le Unghie In Polvere?

Quanto Durano Le Unghie In Polvere

Dip Powder Nails dura circa 3-4 settimane se le applichi correttamente e ti prendi cura di loro.

Ma questo varierà in base alla marca di Dip Powder che usi e alla quantità di attività che svolgi.

Vedete che i marchi premium tendono a durare più a lungo. E più attività che fai con le tue mani, come il giardinaggio e il lavaggio dei piatti, ridurranno la durata delle tue unghie.

Suggerimenti Per Far Durare Più A Lungo Le Unghie In Polvere

1- Pulisci E Prepara Le Unghie Correttamente

Per assicurarti che le unghie per immersione durino più a lungo e per evitare che scivolino prematuramente, devi preparare e pulire adeguatamente le unghie prima di applicare la polvere per immersione.

Preparare le unghie per la cipria richiede di curare le cuticole, limare le unghie e tagliarle.

Come preparare e pulire le unghie per la cipria

Se non ti prendi cura delle cuticole, lucida le unghie correttamente e applica la cipria prima di applicarla alle unghie, in questo modo impedirà alla cipria di aderire correttamente.

Inoltre ti consiglio:

  • Per prima cosa lava le mani e le unghie con acqua tiepida e sapone, questo aiuta ad ammorbidire le cuticole e facilitarne il lavoro.
  • Quindi, usando uno spingi cuticole puoi spingere delicatamente indietro e allineare le cuticole.
  • In questo modo si sposta la cuticola fuori dalla lamina ungueale che consente alla polvere di immersione di aderire meglio alle unghie.
  • Quindi, usa una lima per unghie per limare delicatamente le unghie, devi mirare in particolare all’estremità posteriore delle unghie, questo aiuta a rimuovere la pelle delle cuticole rimanenti.
  • La limatura aiuta anche a rimuovere lo strato oleoso sulle unghie e rende la superficie delle unghie più ruvida, aiutando la Dip Powder ad aderire meglio.
  • Quindi, lava le unghie con acqua saponata e lascia che si asciughino.
  • Ora, una volta che le unghie sono asciutte, puoi pulirle con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato che pulisce ogni residuo e sporco.
  • Infine puoi procedere all’applicazione della cipria.
  • Per una spiegazione passo passo, puoi guardare il video qui sotto.

Tagliare le cuticole può portare a infezioni, quindi non lo consiglio.

Video Su Come Preparare Le Unghie Per L’applicazione Di Cipria

2- Usa Un Primer Per Unghie E Un Disidratatore

2 Usa Un Primer Per Unghie E Un Disidratatore

I disidratatori e i primer per unghie sono comunemente usati per applicazioni in acrilico e gel. Ma possono anche essere usati per prolungare la durata delle Dip Powder Nails e ridurre significativamente le possibilità che si sollevino.

I primer per unghie vengono utilizzati per preparare la lamina ungueale per la cipria e lo smalto di base. È meglio avere superfici ruvide per l’adesione rispetto a quelle lisce che possono scivolare via facilmente.

Mentre il disidratatore rimuove la maggior parte dell’olio e dell’umidità dalle unghie, consentendo alla base di aderire meglio alla lamina ungueale.

È semplicissimo usare primer e disidratanti per unghie:

  • Dopo aver preparato le unghie, applica una mano con il disidratatore
  • Quindi, applica uno strato di primer per unghie.
  • Quindi puoi iniziare ad applicare la polvere per immersione.

Alcuni sistemi di immersione in polvere sono dotati di un adesivo, che funge da agente essiccante. Se il tuo sistema ha un bonder, non è necessario utilizzare uno stendibiancheria.

3. Usa Correttamente La Tua Dip Powder

Le Dip Powders devono essere applicate correttamente per garantire che durino a lungo. Segui ogni fase del processo di applicazione della polvere per immersione. Assicurati di applicare tutte le mani. Se salti uno qualsiasi dei passaggi, le tue unghie in polvere non dureranno molto a lungo.

Per fortuna la maggior parte dei sistemi di immersione in polvere funzionano più o meno allo stesso modo. Di seguito è riportato un video che ho realizzato per mostrarti come applicare la cipria.

Suggerimenti Per L’applicazione Della Polvere Per Immersione

1- Lavora su un’unghia alla volta questo ti permette di avere più controllo permettendoti così di essere più preciso.

2- Non appena applichi la base sulle unghie devi applicare la polvere, la base è la colla e se aspetti troppo a lungo può iniziare ad asciugarsi e non trattenere la polvere.

3 Dopo aver applicato la polvere, attendere che si asciughi prima di procedere.

4- Investi In Un Marchio Premium

Non tutte le marche sono uguali, alcune marche usano ingredienti di altissima qualità per fare la loro polvere da immersione. Questi marchi sono più durevoli, resistenti all’acqua e di lunga durata.

Raccomando KiraSky, hanno una cipria davvero di alta qualità che renderà unghie incredibili e resistenti. Sono costosi e un marchio premium.

Lo starter kit include tutto il necessario per iniziare con la polvere da immersione. Il kit include un bonder, che funziona come disidratatore ed è incluso nel kit.

5- Usa Un Top Coat In Gel

Si consiglia un top coat in gel per lampade UV e Led.

Il top coat funge da sigillante che protegge dall’acqua e da altre sostanze chimiche che potrebbero permeare la polvere di immersione. Il top coat funge anche da scudo proteggendo le unghie da graffi e danni facilmente.

I top coat in gel hanno la reputazione di essere i top coat più resistenti e duraturi. Sono anche resistenti all’acqua, impermeabili e sembrano lucidi, motivo per cui sono così popolari.

Ecco un video che ho trovato che ti mostra come usare la finitura in gel per intingere la polvere. Puoi guardarlo qui sotto.

6- Indossa I Guanti

Le unghie in polvere possono danneggiarsi nel tempo a causa dell’esposizione costante ad acqua calda, detersivi, sostanze chimiche aggressive come candeggina, pesticidi e alcol.

Indossare guanti è il modo migliore per evitare che ciò accada.

7- Riapplica Il Top Coat

Il top coat è lo strato più vulnerabile per iniziare a sbiadire. Ti consiglio di riapplicare il top coat ogni due settimane.

Questo aiuta a mantenere le unghie protette e anche a farle sembrare più lucide.