Ricetta Base Per Eruzioni Cutanee Da Pannolino Fai-da-te

La mia famiglia mi ha visto trattare un sacco di dermatite da pannolino. Succede ogni volta che un bambino ottiene un nuovo dente o se un pannolino viene lasciato troppo a lungo. È così difficile vederli soffrire e il pensiero di mettere una vecchia crema per dermatite da pannolino sulla pelle grezza è ancora più doloroso.

Perché Non Desitin?

Desitin è sicuro?

Desitin Original Formula ha ottenuto un punteggio di 5 su 10 nel database sulla sicurezza dei cosmetici Skin Deep.

Desitin Creamy è un altro gusto popolare che ottiene un 5

Non è così buono considerando che la pelle di un bambino è molto più sottile e i loro sistemi sono molto più delicati di un adulto, inoltre l’area è grezza. Alcuni ingredienti preoccupanti sono BHA (livello di tossicità 10), fragranza (livello di tossicità 8), metilparaben (livello di tossicità 4) e borato di sodio (livello di tossicità 4-6). Questi ingredienti possono anche alterare gli ormoni.

Ricordo il momento in cui il mio più piccolo ha deciso di fare la cacca per circa 2 settimane in un pannolino. Non proprio, ma era MOLTO. Puoi semplicemente portarla fuori e lasciarla andare spesso sul marciapiede. Non è successo a me, ma l’ho fatto.

Stava urlando e scuotendo le gambe mentre la pulivo. Era ovvio che aveva un’eruzione cutanea. Una volta che l’ho fatta fare il bagno, le ho lavato il sedere con olio di cocco. Come ho affermato molto su questo blog, l’olio di cocco è così curativo oltre che detergente e idratante. Avevo finito la mia solita crema per dermatite da pannolino che funziona solo così così, quindi ho usato la mia pomata curativa fatta in casa.

È stato fantastico! Ma volevo fare qualcosa di ancora migliore e più curativo. Sapevo anche che avrebbe protetto la pelle.

AGGIORNAMENTO: da allora ho creato altre 2 ricette di dermatite da pannolino. On è uno spray per dermatite da pannolino che è utile quando l’eruzione da pannolino è dolorosa.

Per una maggiore azione cicatrizzante e lenitiva, ho creato una crema per dermatite da pannolino a base di argilla con infuso di olio di camomilla.

  • 1 cucchiaio di cera d’api (la trovi QUI).
  • 2 cucchiai. Ossido di Zinco non nano (lo trovi QUI).
  • 15 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI). Si possono usare anche camomilla o incenso. Sono abbastanza delicati per la pelle.

Indicazioni:

  1. Riempi per 1/2 via una pentola di medie dimensioni con acqua.
  2. Metti una ciotola di vetro pyrex con un beccuccio nell’acqua.
  3. Sciogliere a bagnomaria tutti gli ingredienti tranne l’ossido di zinco.
  4. Mescolare la miscela fusa con l’ossido di zinco. Continuare a mescolare per cinque minuti utilizzando un frullatore a immersione o un mixer.
  5. Aggiungi oli essenziali.
  6. Trasferire nel contenitore.

Inizialmente sarà abbastanza acquoso, ma dopo qualche ora si addenserà. Si addenserà nelle settimane successive all’omogeneizzazione. Assicurati di metterlo in un contenitore da cui puoi tirarlo fuori.

È stato mantenuto fresco più a lungo essendo messo in una bottiglia da spremere (vedi la prima foto). L’ossido di zinco crea la consistenza della crema per essere più simile a Desitin. L’ossido di zinco lavora insieme alla cera d’api per creare una barriera che protegge il fondo dall’acqua. Tuttavia, può essere omesso.

Ricorda: il tuo fai da te è efficace e puro quanto gli ingredienti che usi. Questi ingredienti sono testati e affidabili. Questi ingredienti sono affidabili e sono stati usati ripetutamente. Quando si tratta di pelle dei bambini e iniziative fai-da-te, scegli sempre ingredienti organici e puri.

Buona fortuna! Non esitare a lasciare un commento in caso di domande: ho trattato molti attacchi di dermatite da pannolino! !