Colora Le Tue Uova Di Pasqua Naturalmente!

Questo post è così eccitante! Questa settimana io e le mie figlie abbiamo sperimentato in cucina. Prima era la lozione di cera d’api, e ora le sue uova di Pasqua tinte naturalmente!! Ci sono un sacco di informazioni. sul creare la tua tintura all’uovo su Internet, quindi ho pensato che questo è il progetto perfetto da affrontare quest’anno. È un rischio ogni volta che provo qualcosa di nuovo. Non puoi assicurarti di non sprecare tempo e denaro. Lascia che te lo dica, questo progetto non ha deluso! !

Questa è un’idea molto semplice. Qualsiasi cibo che macchia le dita macchia anche le uova. Ho usato cavolo rosso, barbabietola, succo d’uva, mirtilli e curcuma per ottenere tutti i colori che vedete nelle mie uova.

Suggerimenti E Trucchi

  • Le uova assumeranno più colore se vengono poste in una pentola che si è appena staccata dal fornello. Sembra che il calore aggiunga davvero vivacità ai colori. Ottieni più colore più velocemente in questo modo.
  • Fai molta attenzione a non rompere le uova. Quando fai bollire le uova, aggiungi le uova fredde all’acqua tiepida, quindi accendi il fornello e lascia che le uova e l’acqua si scaldino insieme. Assicurati che le uova siano ancora calde quando le metti in una casseruola CALDA. Le variazioni di temperatura estreme possono rompere le uova. Non scioccarli.
  • Proprio come con la tradizionale tintura all’uovo, l’aceto bianco intensificherà la vivacità del tuo colore. Se vuoi uova leggere e pastello, salta l’aceto.
  • Ci vuole tempo per tingere le uova con il cavolo rosso. Se hai tempo, immergi le uova durante la notte.
  • Non riuscivo a trovarlo, ma ho sentito che puoi comprare barattoli di succo di frutta: questo farebbe risparmiare un po’ di tempo! !
  • Lascia che le uova si raffreddino e si asciughino su un tovagliolo di carta invece di rimetterle in una gabbia. I coloranti naturali non si asciugano così velocemente e puoi facilmente rovinare queste uova grattando via il colore.
  • Puoi mangiare queste uova! Queste uova possono essere mangiate se lo desideri! Tutto ciò che ho usato è naturale e commestibile e le mie uova odorano di uova, non di uva, curcuma o cavolo!
  • Diventa creativo!! Mescola e abbina i colori per creare nuovi colori! Lascia che alcuni colori si fissino più a lungo per toni più profondi e altri rimangano nella tintura per pochi minuti per una tonalità più morbida!
  • I mirtilli bollenti danno loro molto più colore, come il viola intenso e il blu notte.
  • Il succo d’uva emana un delizioso azzurro. (Non ha bisogno di essere bollito).
  • Inoltre, le uova possono essere diventate blu usando il cavolo rosso
  • Un ammollo per una notte nel succo d’uva farà diventare verde un uovo di curcuma gialla
  • Il succo di barbabietola è rosa e tingerà le tue uova di rosa e pesca!
  • Il vino bianco è stato raffigurato sotto perché ho letto che darebbe alle tue uova un aspetto cristallino davvero fantastico. Il vino rosso è stato suggerito con il vino bianco ma non avevo vino rosso. Il vino bianco non ha fatto nulla dopo essere stato immerso durante la notte. Se hai sia il rosso che il bianco ci proverei!

Indicazioni.

  1. Lessare le barbabietole, i mirtilli, la curcuma e il cavolo cappuccio per 30 minuti in casseruole separate.
  2. Aggiungi 1 cucchiaio da tavola. di aceto in ogni pentola.
  3. Se hai bisogno di lasciare riposare il colorante per una notte, trasferiscilo in contenitori.
  4. Dopo aver raggiunto il colore desiderato, adagiate le uova su un asciugamano e lasciate asciugare per almeno 1-2 ore.

Davvero, sbarazzati dei coloranti tossici e corri al supermercato.

È stato così divertente e un tale successo. Le mie ragazze adoravano scoprire i posti migliori per posizionare le uova e per quanto tempo dovrebbero essere lasciate. Queste uova sono bellissime e ci siamo divertiti così tanto! Non puoi ottenere questi colori speciali dai coloranti tradizionali. Questi colori sono davvero degni d’arte, se me lo chiedi!

Buona Pasqua!