Spray Viso Idratante Alla Rosa Fai-da-te

Il mio toner fai-da-te con roselline è stato uno dei miei preferiti negli ultimi mesi. Sento che fa molto per bilanciare la pelle, idratare ulteriormente e persino calmare la pelle, preparandola per una crema idratante. Molte persone saltano uno spray facciale o un tonico perché non capiscono quanto uno possa effettivamente essere benefico per la tua pelle. In effetti, ero una di quelle persone.

Ma sono arrivato a dipendere dal mio toner per molte attività e poiché sono così economici e facili da realizzare, non ne faccio mai a meno.

Perché Dovrei Fare Il Toner Fai-da-te?

  • Innanzitutto, i tonici hanno lo scopo di riequilibrare la pelle. Quando dico equilibrio, intendo ripristinare il pH. In poche parole, quando il pH della pelle è spento, sei estremamente incline a condizioni della pelle che non desideri. Una pelle squilibrata può portare a problemi come acne, secchezza, untuosità eccessiva, irregolarità e punti neri. Non ci vuole molto perché la tua pelle sembrerà migliore una volta che l’avrai riequilibrata. Poiché i detergenti di solito hanno un pH elevato per dissolvere lo sporco e l’olio, un tonico può aiutare a ripristinare il pH dopo la detersione.
  • Un tonico, come il suo nome, tonifica la pelle. Restringe o restringe i pori. Dopo la detersione, dovrebbe essere applicato un tonico. Può effettivamente chiudere i pori e proteggerli dallo sporco.
  • Se applicato con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone, può detergere ulteriormente la pelle rimuovendo lo sporco e l’olio che potresti aver perso durante la pulizia.
  • I toner possono controllare l’eccessiva untuosità e idratare l’eccessiva secchezza a seconda degli ingredienti utilizzati.
  • I toner possono anche fungere da spray fissanti per il trucco! Per fissare il fondotinta e ridurre al minimo l’aspetto di un effetto incrostato o opaco, spruzzane uno dopo aver truccato.

I tonici possono lenire la pelle infiammata e stressata. I toner fai-da-te sono i trucchi per la cura della pelle più semplici ed efficaci che tu abbia mai trovato. Non è necessario essere un chimico per crearne uno veramente efficace. Con i meravigliosi idrolati puri di Hazeland, tutto ciò che devi fare è aggiungere alcuni oli essenziali e avrai un tonico incredibilmente efficace.

Ingredienti Del Toner Fai-da-te

Il mio tipo preferito di tonico è l’amamelide. Sono una pianta meravigliosa con proprietà curative e antinfiammatorie.

Amo anche gli idrosol. Un idrolato è fondamentalmente un’acqua infusa. Mountain Rose Herb contiene idrosol infusi con rosa, lavanda, arancia, camomilla, cetriolo, neroli, menta piperita, ecc.

Gli idrosol sono un ottimo modo per sfruttare i benefici degli oli essenziali ma a un prezzo molto più basso. La rosa e l’elicriso sono 2 oli essenziali estremamente benefici per la pelle, ma a meno che tu non abbia un pezzo di cambiamento in giro, questi 2 oli essenziali sono davvero così costosi.

Ora possiamo aggiungere oli essenziali al nostro toner per personalizzarlo in base a condizioni specifiche della pelle.

Ecco i miei suggerimenti sugli oli essenziali. Puoi usare qualsiasi combinazione tu voglia. Puoi usare qualsiasi combinazione tu voglia. Questa non è scienza missilistica e non sbaglierai mescolando diversi oli essenziali. Basta prestare attenzione alla mia quantità suggerita per grammo di toner.

Nel mio spray viso ho usato 5 gocce di lavanda, 2 gocce di geranio e 4 gocce di cipresso. Volevo qualcosa che fosse idratante, calmante e benefico per l’invecchiamento.

ADORO l’odore del mio spray. È così rinfrescante! Ho usato il mio mattina e sera e adoro come ci si sente e cosa sta facendo. È come un trattamento leggero che sta lavorando con la mia crema idratante per sostenere la salute della mia pelle.

Ricorda: il tuo prodotto è buono solo quanto gli ingredienti che usi. Collego sempre gli ingredienti di altissima qualità che riesco a trovare perché stai già risparmiando molto denaro creando la tua cura della pelle: non vuoi lesinare ancora di più e fare qualcosa che non sarà efficace, giusto?

Indovina un po? Puoi usare questo spray per alleviare le scottature solari e persino lenire le irritazioni da pannolino! Amamelide è ottimo per le punture di insetti! !

Questo è probabilmente uno dei miei fai-da-te più efficaci e preferiti. Funziona alla grande per tutti i tipi di pelle ed è molto conveniente.

PSQuesta è una delle mie ricette di toner fai-da-te preferite in assoluto e la vendo nel mio negozio Etsy QUI.