Risoluzione Dei Problemi Del Metodo Di Pulizia Dell'olio

Dopo aver scritto il mio post sulla pulizia dell’olio, ho scoperto che ci sono molte insidie in cui potresti cadere accidentalmente quando usi questo metodo di pulizia.

Qual è Il Metodo Di Pulizia Dell’olio?

Prima di entrare nella risoluzione dei problemi, lascia che ti rinfreschi la memoria su cos’è esattamente la pulizia dell’olio. Fa esattamente quello che suggerisce il suo nome. Stai pulendo la pelle e rimuovendo il trucco con una combinazione di un olio nutriente e un olio detergente. Dopo aver strofinato l’olio sulla pelle, strofinalo con un asciugamano caldo. Ripetere il panno caldo altre 1 o 2 volte, quindi proseguire con un siero o un olio per il viso. Come dissolve come e deterge con l’olio è noto per bilanciare la produzione di olio della pelle e disintossicare i pori. È ottimo anche per la pelle secca perché, a differenza dei detergenti a base di sapone, non spoglia la pelle degli oli necessari.

Il Metodo Di Pulizia Dell’olio Ha Molti Vantaggi:

  • Riequilibra la produzione di olio della pelle
  • I punti neri e i punti bianchi possono essere ridotti
  • Equilibrio sano dei batteri della pelle
  • Rimuove le impurità indurite nei pori
  • Aggiunto esfoliazione a causa del calore umido e di un asciugamano
  • Idrata e nutre mentre aiuta a cancellare le rughe
  • La pelle risulta sana e non dolorante.
  • Assicurati di rimuovere accuratamente lo sporco e il trucco.
  • Nutre le ciglia
  • Rilassa e tonifica

La pulizia dell’olio deve essere eseguita correttamente per garantire la massima efficacia.

La pulizia dell’olio è un’ottima opzione per la cura della pelle.

Risoluzione Dei Problemi Di Pulizia Dell’olio

  1. Le salviette possono essere incredibilmente irritanti per la pelle. Ti consiglio di usare salviette per neonati se pensi di poter essere sensibile. Quello che segue è quello che ho usato. Anche se il tuo asciugamano può sembrare morbido in questo momento, il lavaggio eccessivo e l’uso frequente faranno sì che le fibre diventino più rigide e fragili. Questo può portare a piccoli tagli nella pelle. Questa è davvero una brutta cosa quando stai cercando di rimuovere i batteri dalla tua pelle.
  2. Trova un posto dove poter appendere il tuo telo correttamente. La linea di fondo: un panno umido formerà rapidamente batteri. Nel migliore dei casi, acquista abbastanza panni in modo da poterne usare uno pulito ogni giorno.
  3. La temperatura è importante: se il tuo panno è troppo caldo, puoi esacerbare la comparsa di capillari rotti e altre condizioni della pelle come eczema, rosacea e dermatite. L’acqua calda asciugherà anche la pelle, facendo sì che la pelle produca più olio! La cottura a vapore della pelle può essere molto utile se eseguita correttamente. Ammorbidisce la pelle e permette di esfoliare. Il mio modo preferito per vaporizzare la mia pelle è scaldare il panno e poi metterlo sotto i miei occhi. Non lascio che il panno mi tocchi il viso finché non si raffredda a una temperatura tiepida.
  4. Se sei grassa, lavare via l’olio in eccesso con un detergente a base d’acqua è un modo sicuro per evitare sfoghi. C’è polemica sul lasciare l’olio sulla pelle quando sei incline a intasare. Anche se è vero che il like si dissolve come, è semplicemente troppo complicato quando la tua pelle è incline a intasarsi.
  5. L’olio di canapa può essere usato al posto dell’olio di ricino come olio detergente. Valuta uno 0 sulla scala comedogenica, il che significa che non ostruirà i pori. L’olio di ricino valuta un 1 che è ancora molto basso, ma se sei nervoso all’idea di usare oli a causa dell’intasamento, la canapa è la scelta migliore. Puoi anche usare oli di girasole, squalano e girasole per nutrire la tua pelle.
  6. Ottieni le tue proporzioni giuste! Questo può essere complicato e devi essere pronto per alcuni tentativi ed errori. La regola pratica è che più la tua pelle è grassa, più avrai bisogno di pulirla. Dato che non sono unto, metto 1 cucchiaio. di olio di ricino in una bottiglia da 227 grammi, quindi riempite il resto con un olio nutriente. Se sei grassa, molto probabilmente utilizzerai metà olio detergente e metà olio nutriente. Tutto dipende dal tipo di pelle che hai e da come risponde all’olio.
  7. Aggiungere oli essenziali: i batteri sono un problema per la pelle a tendenza acneica. Aggiungere 10 gocce a una miscela di olio/olio di ricino da 227 grammi è un’ottima idea. Aggiungerei oli di melaleuca, lavanda e/o ylang ylang. Questo aiuterà a combattere batteri e funghi e ad equilibrare la pelle. Potresti essere interessato alla mia ricetta detergente olio per pelli grasse.

Come puoi vedere, ci sono molte opportunità di fallimento con questo metodo di purificazione. Per coglierne i benefici, deve essere fatto correttamente e senza effetti collaterali.

Prima della pulizia con l’olio, ero estremamente sbilanciato, il che significa: ero molto secco ma molto sensibile alle allergie e ai punti neri: era complicato! Ad ogni modo, adoro la pulizia dell’olio perché lenisce la mia pelle secca. Non ho più chiazze secche e dopo il periodo di disintossicazione iniziale, la mia pelle è di nuovo felice e liscia.

Se fatto bene, il metodo di pulizia dell’olio è una forma molto valida di pulizia nel mio libro. Funziona bene per molte persone.

Puoi trovare maggiori informazioni sul processo di pulizia dell’olio da altri blogger e blog sulla salute. Questi provengono da blog di cui mi fido.

Il problema più grande che le persone hanno con la pulizia dell’olio è un panno sporco. Dovresti investire in un massimo di 5 panni e poi essere pronto a buttarli via dopo pochi mesi. L’ultima cosa che vuoi fare è usare un panno pieno di batteri.

Spero che questo post possa rispondere ad alcune delle tue domande e apprensioni sul metodo di pulizia dell’olio. La pelle di ognuno è unica. Questo non è il metodo giusto per tutti. Dovresti continuare a usare il prodotto finché non trovi una reazione cutanea positiva.

PSPS