Spray Antiscottatura Fai-da-te

Ho una confessione da fare: ho una scottatura solare. Ed è brutto. Le mie ragazze stavano implorando di andare a nuotare e io ero appena stato in palestra, quindi un tuffo suonava così bene. Quello che doveva essere 20 minuti, si è trasformato in un’ora senza crema solare, senza ombrello! Avrei dovuto conoscerlo meglio! Ora sono rosa brillante! Ho preparato uno spray anti-scottatura fatto in casa per lenire, rinfrescare e ricostituire la mia pelle.

Questa semplice ricetta è così facile eppure così efficace. Fortunatamente ho avuto tutto ciò di cui avevo bisogno e ho sperimentato rapidamente il sollievo. Se sei come me e ritieni di essere stato esposto a troppo sole, questo spruzzatore salverà la tua pelle.

Consentitemi di condividere la mia esperienza dopo aver fatto male alla doccia. Ho preso subito dell’olio di cocco e degli oli di lavanda. Ho raccolto circa 2 cucchiai-1/4 di tazza di olio di cocco, ho aggiunto circa 20 gocce di olio di lavanda e ho massaggiato la mia pelle bruciata. Dopo che l’olio di cocco si è assorbito, l’ho applicato di nuovo. Questo sarà fatto ogni giorno fino a quando il dolore non si attenua. Successivamente, ho usato il mio nuovo spritz e l’ho riapplicato tutte le volte che ne avevo la possibilità.

Ingredienti Spray Antiscottatura Fai-da-te:

L’aloe vera è una scelta ovvia per la base di questa ricetta, ma è popolare per una scottatura solare per una buona ragione. È stato dimostrato che l’aloe vera stimola il metabolismo cellulare e rigenera la pelle. L’aloe contiene antiossidanti, vitamine A e C e minerali rame, selenio e magnesio; e zinco. È estremamente lenitivo e curativo. Mountain Rose Herbs è il posto migliore per ordinare il gel di aloe vera. ODIO quella sensazione appiccicosa che dà l’aloe. Preferirei soffrire di scottature solari piuttosto che affrontare il disagio di bruciare la pelle sotto uno strato appiccicoso di aloe. È una tortura. L’aloe di MRH è leggera e non appiccicosa. È abbastanza sottile da poter essere spruzzato con uno spruzzatore.

L’olio essenziale di menta piperita raffredda semplicemente la pelle. È fantastico!

L’olio essenziale di lavanda è ottimo per bruciare. Aiuta anche a rigenerare la pelle danneggiata. È calmante per un’ustione e riduce l’infiammazione.

La vitamina E è un nutriente per la pelle che aiuta a ricostituire e nutrire la pelle.

Indicazioni:

  1. Unire tutti gli ingredienti in un flacone spray da 113 g.
  2. Ogni volta che usi, agita.

Di seguito è riportata la mia etichetta che ho usato. Puoi salvare l’immagine per creare la tua etichetta. La mia etichetta è Avery 22806.

questa foto è tratta dal film cult follemente elegante, Vampyros Lesbos.

È così semplice, ma funziona! Ovviamente il mio miglior consiglio è di non fare quello che ho fatto! Ma se ti ritrovi con una scottatura solare, questa ricetta sarà la tua migliore amica. almeno per qualche giorno!